22.1 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Serie B, Frosinone-Salernitana: probabili formazioni e diretta tv

- Advertisement -

Questa sera, alle 21:00, il Frosinone ospita la Salernitana per l’anticipo serale della 13a giornata di Serie B. La squadra ciociara, attuale terza forza del campionato, avrà di fronte una delle squadre rivelazione fino a questo momento. Un risultato positivo questa sera consentirebbe alla squadra di Alessandro Nesta (questa sera alla 100esima panchina tra i professionisti) di candidarsi seriamente come una delle formazioni da battere.

Frosinone, Nesta per continuare a correre

Quello di stasera sarà un match fondamentale per il Frosinone di Alessandro Nesta, chiamato ad una prova di maturità contro un avversario di livello. I ciociari sono reduci dalla vittoria esterna sul campo della Reggiana (1-2) arrivata in un momento non facile. Nesta infatti ha dovuto fare i conti con molte assenze per infortunio e non (Novakovich è ancora positivo al Covid-19). Una vittoria questa sera permetterebbe al Frosinone (almeno per una sera) di balzare in testa alla classifica. Inoltre, un risultato positivo darebbe continuità alla vittoria esterna di Reggio Emilia, al pareggio esterno contro il Lecce e alle vittorie contro Brescia e Chievo.

Salernitana, Castori vuole mantenere l’identità della sua squadra

La Salernitana arriva al big match di questa sera da seconda forza del campionato: la formazione di Castori (che seguirà la partita dalla tribuna per squalifica) ha un punto in più dei ciociari, ma è reduce dalla brutta sconfitta di Brescia (3-1), parzialmente recuperata con il pareggio interno contro il Lecce (1-1). In conferenza stampa Castori ha accennato al ciclo di gare importanti che riguarderà i campani: per questo servirà bilanciare bene le energie e l’apporto di tutta la rosa. Particolarità: si affronteranno la squadra con il miglior rendimento interno (proprio la Salernitana) e quella con il miglior rendimento in trasferta (il Frosinone) “invertite di ruolo”. La partita di stasera sarà un test importante anche sotto questo aspetto.

Frosinone-Salernitana, le probabili formazioni

Nesta in emergenza soprattutto in attacco: Parzyszek dovrebbe essere supportato da Tribuzzi, con Ciano pronto a subentrare in corsa. In difesa, ballottaggio tra Zampano e Salvi con il primo favorito: out Ariaudo e Capuano.

Frosinone (3-4-2-1): Bardi; Brighenti, Szyminski, Curado; Zampano, Maiello, Kastanos, Beghetto; Rohden, Tribuzzi; Parzyszek. All. Nesta.

Castori ha ampia scelta: davanti Tutino potrebbe partire inizialmente in panchina per lasciare spazio a Giannetti insieme a Djuric.

Salernitana (3-5-2): Belec; Aya,Gyomber,Mantovani; Casasola, Schiavone, Di Tacchio, Kupisz, Cicerelli; Giannetti, Djuric. All. Castori.

Il calcio d’inizio di Frosinone-Salernitana è fissato alle 21:00: la gara sarà trasmessa in diretta su Dazn e su Raisport, canale 57 e 58 del digitale terrestre.

Paolo Trotta

Seguici su Facebook!

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -