10.9 C
Roma
Gennaio 31, 2023, martedì

Ultime News

Frosinone sempre più leader in Serie B

- Advertisement -

Nonostante il pareggio contro il Cagliari, il Frosinone è riuscito a mantenere le distanze sulle dirette inseguitrici e affermarsi ancora di più leader di questo campionato di Serie B.

Il Frosinone tiene la Reggina a distanza. Allungo sul Genoa

Frosinone Calcio – Photo credits Profilo ufficiale Facebook Frosinone Calcio

Un pareggio amaro per i ciociari quello scaturito domenica contro il Cagliari, soprattutto perché i tre punti sono sfumati in pieno recupero, negando loro la settima vittoria consecutiva. Un rullino di marcia che vede comunque i gialloblù sempre più leader di questa Serie B a quota 31 punti.

Può sorridere però Fabio Grosso, perché nonostante il solo punto conquistato con i sardi, la formazione laziale è riuscita a mantenere a distanza di sicurezza le dirette inseguitrici. Infatti, i punti sulla Reggina seconda sono rimasti cinque, complice il pareggio che i calabresi hanno ottenuto nella gara casalinga contro il Benevento (2-2). Amaranto in doppio vantaggio alla fine della prima frazione, ottima è stata la reazione dei campani che hanno portato il punteggio in perfetta parità e negato i tre punti ai padroni di casa.

Diventano otto invece le lunghezze di distanza dal Genoa, raggiunto al terzo posto dal Brescia, sconfitto per 1-0 sul campo del fanalino di coda Perugia. Un momento di forma non idilliaco per i rossoblù, reduci da soli due punti conquistati nelle ultime quattro uscite, frutto dei pareggi contro Brescia e Como, entrambe terminate sul punteggio di 1-1.

La gara contro il cagliari ha messo in mostra anche dei dati molto interessanti che esaltano il lavoro fatto da Fabio Grosso fino ad oggi. Con i due gol segnati contro i sardi, i ciociari sono andati a segno per la nona gara consecutiva, la tredicesima in queste prime quattordici giornate. L’unica partita in cui il reparto offensivo non ha timbrato il cartellino è stata quella contro il Cittadella, persa per 1-0. Frosinone che con 21 gol è al momento il quarto miglior attacco del campionato, oltre che miglior difesa con soli 9 gol incassati.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -