20.1 C
Roma
Settembre 25, 2022, domenica

Ultime News

Serie B, Frosinone colpito duramente dal Covid: altri 9 positivi

- Advertisement -

Serie B, situazione difficile per il Frosinone Calcio, che deve fra fronte all’emergenza Covid-19. In giornata la società ciociara ha comunicato che il numero dei tesserati attualmente positivi al tampone è salito di ben 9 unità, che si sommano alle 4 già note. La gara di domani contro il Pordenone è fortemente a rischio: il club del presidente Stirpe potrà chiedere il rinvio, ma preoccupano anche i prossimi impegni.

Serie B, Frosinone nuovo focolaio Covid: il comunicato

Ora in casa Frosinone è emergenza totale: la società, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha aggiornato il numero di tesserati positivi al Covid-19. Ecco la nota:

“Il Frosinone Calcio comunica che l’ultima serie di esami ha evidenziato altri 9 casi di positività al Sars-Cov-2 relativamente ad altri 9 membri del gruppo squadra che si aggiungono ai 4 comunicati nei giorni precedenti. Gli stessi sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali. La Società comunica, inoltre, di aver attivato tutte le procedure previste dal protocollo soft”.

Il totale dei positivi nel gruppo squadra del Frosinone sale ora a quota 13, e domani c’è la partita casalinga contro il Pordenone valida per la 15a giornata di Serie B. Sembra molto probabile il rinvio del match contro i ramarri, ma a preoccupare sono gli altri impegni ravvicinati che attendono i ciociari. La Serie B, infatti, non conoscerà sosta fino al 4 gennaio con altri due turni in programma. Il 30 dicembre il Frosinone sarà impegnato da calendario sul campo del Pisa, mentre il 4 gennaio al Benito Stirpe contro la Spal.

Con un tale numero di positivi (maggiore di 8) il Frosinone, secondo il regolamento, ha la facoltà di chiedere il rinvio di un solo match. Starà alla società ciociara quindi deciderà di chiedere il rinvio del match in programma domani contro il Pordenone, in attesa di ulteriori sviluppi.

Paolo Trotta

Seguici sul nostro sito e su Facebook!

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -