13.4 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Frosinone-SPAL, Serie B: diretta TV e probabili formazioni

- Advertisement -

Frosinone-SPAL arriva allo “Stirpe” per la 18a giornata del campionato di Serie B 21-22, con inizio questo pomeriggio a partire dalle 16.15. La squadra di Grosso punta con decisione alla vittoria interna, dopo le ultime prestazioni poco (o niente) fruttuose, mentre la formazione ospite, ha la necessità di muovere la sua classifica per rimanere quanto più possibile lontana dalla zona playout. Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo.

Statistiche e curiosità di Frosinone-SPAL

Dopo la vittoria ottenuta dal Frosinone in trasferta contro il Benevento (4-1) lo scorso 6 novembre, i ciociari hanno fatto prima seguire 4 pareggi consecutivi (Lecce, Pordenone, Cremonese, Ternana), poi, sabato scorso, sono andati a perdere in quel di Monza per 3-2 (Carlos Augusto, Ciurria e Mazzitelli per i brianzoli, Garritano e Zerbin per i laziali). Anche in virtù di questi risultati, il Frosinone si presenta in classifica con 25 punti in classifica (5 vittorie, 10 pareggi, 2 sconfitte), che piazzano la squadra laziale appena fuori la griglia playoff. Dodici i punti conquistati dal gruppo di Grosso nelle sfide interne, sui 27 potenzialmente disponibili.

La SPAL, dal canto suo, che di punti al momento ne può vantare 20 (5 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte), è reduce dalla sconfitta interna subita contro il Brescia di Inzaghi per 2-0 (Tramoni e Bisoli per i lombardi). Prima di questo scivolone, in particolare, la squadra allenata da Clotet, era stata in grado di prendersi i tre punti in trasferta contro il Crotone, battuto con lo score finale di 2-1. Considerando le sole gare giocate dalla SPAL in trasferta, il club di Ferrara può dirsi nell’insieme soddisfatto, in forza degli 11 punti guadagnati in 8 gare (3 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Frosinone-SPAL

Frosinone-SPAL si è giocata nella serie cadetta 2 sole volte e al momento si contano una vittoria per i gialloblu e una per gli estensi. L’ultima volta che il match si è giocato sul campo dei laziali (Serie B, 4 gennaio 2021), la vittoria è andata alla squadra ospite per 2-1.

Il Frosinone non può sbagliare questo impegno, nel quale per i bookmakers è da considerare favorito. La vittoria dei ciociari, infatti, viene quotata 1.65, contro il 3.50 del pareggio e del 5.00 associato al successo degli ospiti.

Le probabili formazioni della gara

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Szyminski, Gori, Cotali; Garritano, Ricci, Boloca; Ciano, Novakovic, Zerbin. All.: F. Grosso

SPAL (4-3-1-2): Pomini; Dickmann, Vicari, Capradossi, Celia; Esposito, Viviani, Da Riva; Mancosu; Colombo, Melchiorri. All.: P. Clotet

Arbitro: Marchetti Assistenti: Marchi-Di Giacinto Quarto ufficiale: Scatena VAR: Piccinini AVAR: Cipressa

Dove vedere la partita in TV

Frosinone-SPAL potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, Sky Go e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -