16.8 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Frosinone-Ternana, Serie B: diretta TV e probabili formazioni

- Advertisement -

Frosinone-Ternana questo pomeriggio verrà giocata allo “Stirpe”, per la 16a giornata del campionato di Serie B 21-22. La formazione ciociara torna a cercare la vittoria sul proprio campo, tre pareggi consecutivi, mentre la squadra umbra vuole dare continuità al suo cammino, con un occhio alla playoff. Queste le probabili scelte dei tecnici in fatto di formazioni.

Statistiche e curiosità di Frosinone-Ternana

La squadra di Grosso, 7a in classifica con 24 punti (5 vittorie, 9 pareggi, 1 sconfitta), è in serie positiva da 8 giornate, ma nelle ultime 3 il Frosinone ha rallentato il proprio passo con altrettanti pareggi. Dopo il successo fatto registrare in trasferta contro il Benevento, infatti, la formazione laziale ha prima pareggiato in casa contro il Lecce (0-0), poi di nuovo allo “Stirpe” contro il Pordenone (2-2) e infine, martedì scorso, sul campo della Cremonese per 1-1 (Ciofani per i grigiorossi e Charpentier per i Canarini). I punti raccolti in casa dal Frosinone nelle prime 8 gare, dunque, sono stati 11, per un totale di 10 reti all’attivo e 9 al passivo.

La Ternana, invece, è reduce dalla vittoria interna ottenuta lunedì contro il Crotone, battuto per 1-0 grazie al gol-partita firmato da Falletti. Questo successo delle Fere, ha portato a 4 i risultati positivi consecutivi della formazione allenata da Lucarelli, che in graduatoria, con 21 punti (6 vittorie, 3 pareggi, 6 sconfitte), attualmente occupa la 13a posizione. Nella media le performance dei rossoverdi fuori casa, che in 7 trasferte hanno raccolto 8 punti.

Precedenti e pronostici di Frosinone-Ternana

Frosinone-Ternana si è giocata in Serie B 3 volte e al momento vige un perfetto equilibrio tra le due compagini: 1 vittoria a testa e 1 pareggio. L’ultima volta che le due squadre si sono scontrate sul campo della squadra laziale (Serie B, 24 ottobre 2017), il Frosinone ha battuto la Ternana con l’eloquente risultato di 4-2.

Sarà una gara tutta da seguire e per nulla scontata nel suo esito finale, ma per i bookmakers la formazione laziale rimane favorita. La vittoria dei ciociari, infatti, viene quotata 1.80, il pareggio 3.50 e il successo degli ospiti 4.00 volte la posta.

Le probabili formazioni della gara

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Gatti, Szyminski, Zampano; Boloca, Maiello, Lulic; Tribuzzi, Charpentier, Garritano. All.: F. Grosso

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Diakite, Sorensen, Capuano, Martella; Agazzi, Koutsoupias; Partipilo, Pettinari, Furlan; Donnarumma. All.: C. Lucarelli

Arbitro: Cosso Assistenti: Sechi-Gualtieri Quarto ufficiale: Di Cairano VAR: Marini AVAR: Lombardi

Dove vedere la partita in TV

Frosinone-Ternana potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/a.294901773983406/2205760862897478

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -