11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Frosinone-Vicenza, Serie B: diretta TV e probabili formazioni

- Advertisement -

Frosinone-Vicenza oggi di scena allo “Stirpe” dalle 16.15, nel 21° turno del campionato di Serie B 21-22. La formazione ciociara punta alla quarta vittoria consecutiva, per sfruttare al meglio l’incontro interno con la squadra biancorossa veneta, costretta a questo punto del campionato, a fare punti su tutti i campi per allontanarsi dalla zona retrocessione. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e come le due squadre potrebbero scendere in campo in questa occasione.

Statistiche e curiosità di Frosinone-Vicenza

Il Frosinone, con 34 punti dopo le prime 20 giornate (8 vittorie, 10 pareggi, 2 sconfitte), galleggia nella zona bassa della griglia playoff. Nelle ultime 3 giornate, la formazione di Grosso ha spinto sul gas, centrando un tris vincente a danno della SPAL prima (4-0), del Pisa poi (3-1) e del Parma due settimane fa (gol-partita di Cicerelli). In casa il Frosinone ha raccolto 15 punti in 10 gare (3 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta), realizzando 15 reti e subendone 10.

Il LR Vicenza, invece, attualmente ultimo con 11 punti completati i primi 20 turni di campionato (3 vittorie, 2 pareggi, 15 sconfitte), domenica scorsa ha vinto in casa contro l’Alessandria, battuta per 2-1 (doppietta di Diaw per la squadra veneta, Chiarello in gol per i Grigi). Piuttosto lacunoso il cammino in trasferta della squadra guidata dalla panchina da Brocchi, che dalle 10 gare giocate fuori casa ha guadagnato solamente 6 punti (2 vittorie, 8 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Frosinone-Vicenza

Frosinone-Vicenza si disputata in Serie B 8 volte e da queste gare sono derivate 3 vittorie per i padroni di casa, 2 per gli ospiti, oltre a 3 pareggi. Nel girone di andata la gara si è chiusa con la vittoria dei ciociari per 2-0 e le reti di Ciano e Maiello. L’ultima volta che il Lane ha fatto visita al Frosinone (Serie B, 7 maggio 2021), invece, il match è andato in archivio con un pareggio per 1-1.

Frosinone nettamente favorito secondo i bookmakers, ce quotano il successo dei ciociari 1.70, il pareggio 3.40 e la vittoria degli ospiti 5.00 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Lulic, Boloca, Garritano; Canotto, Ciano, Zerbin. All.: F. Grosso

Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Pasini, De Maio, Lukaku; Ranocchia, Pontisso, Proia; Da Cruz; Teodorczyk, Diaw. All.: C. Brocchi

Arbitro: Giacomelli Assistenti: Vecchi-Vigile Quarto ufficiale: Bonacina VAR: Giua AVAR: Bottegoni

Dove vedere la partita in TV

Frosinone-Vicenza potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, Sky Go e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/pcb.2245456115594619/2245455875594643

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -