La stazione Euclide, in zona Parioli, è stata evacuata nella tarda mattinata di oggi a causa di una dispersione di fumo, determinato da un guasto al pacco batterie di un convoglio che si trovava alla fermata della linea Roma-Viterbo. Sul posto è intervenuto il 112 e i vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere un principio d’incendio su un treno fermo in stazione. Una mattinata che ha messo a dura prova i passeggeri della Roma-Viterbo, a partire dalla tragedia consumatasi nelle prime ore di oggi alla stazione Tiburtina.
Tanta paura tra i passeggeri della stazione Euclide ma, a parte questa, fortunatamente nessuno è rimasto intossicato o ferito. Per consentire la messa in sicurezza dell’area, la linea Roma-Viterbo è stata interrotta per circa 50 minuti nel tratto Flaminio-Montebello.
Tragedia alla stazione Tiburtina
I passeggeri della linea Roma-Viterbo sono stati protagonisti di diversi disagi questa mattina. Ad accompagnare il momento di paura alla stazione Euclide, evacuata a causa della fuoriuscita di fumo, c’è la stazione Tiburtina dove, alle ore 7:50, si è consumata una tragedia: un uomo è stato travolto e ucciso dalla metropolitana. L’accaduto ha portato inevitabilmente ad un rallentamento del traffico ferroviario, con ritardi fino a 60 minuti e corse riprogrammate.
Segui Metropolitan Roma News
Valentina Cuffaro