Vetri spaccati, auto rubate e furti di marmitte. Da diverse settimane i cittadini che vivono fra Ostiense e Garbatella sembrano non fare sogni tranquilli per via dei ladri che si aggirano nei quartieri. In programma la denuncia in Prefettura.
La parola ai residenti
Atti vandalici e furti continui di macchine per mano malviventi ancora ignoti. Preferite dai ladri le Smart e le loro marmitte, molto diffuse per Roma grazie alla loro dimensione. Le zone prese d’assalto concernano il quadrante di via Roberto de’ Nobili, tra via Massaia e la fontana di Carlotta. Tra le diverse testimonianze riportate, Maria racconta: “Mi hanno rotto il vetro e hanno provato con un piede di porco ad aprire lo sportello“. Continua un’altra vittima del furto: “Anche a largo delle Sette Chiese otto macchine aperte in una settimana“. I danni provocati ai residenti dei quartieri continuano a salire e per tale ragione hanno concordato di denunciare gli atti vandalici alla Prefettura.
“Molte autovetture parcheggiate sono state ed è dovuta intervenire anche la Polizia di Stato. È chiaro che non è possibile continuare così”. Se non verranno incrementati i controlli gli abitanti promettono mobilitazioni. Ci troveremo obbligati a fare una denuncia alla Procura della Repubblica a firma dei residenti del quartiere – scrivono in una nota stampa.
Scritto da Simonetta Chiariello.
https://www.facebook.com/romanewsmetropolitanmagazine