11.5 C
Roma
Ottobre 19, 2021, martedì

Galatasaray-Lazio, Europa League: le ultime e le probabili formazioni

- Advertisement -

Galatasaray-Lazio in campo questa sera a partire dalle 18.45 al “Ali Sami Yen Spor Kompleksi” di Instabul, per la prima giornata dell’Europa League girone E. I biancocelesti sono i favoriti secondo i bookmakers, ma la gara di questa sera, può davvero riservare diversi colpi di scena. Ecco come i due tecnici, potrebbero decidere di iniziare l’incontro.

Statistiche, precedenti e curiosità di Galatasaray-Lazio

Per arrivare alla fase a gironi, la formazione turca si è dovuta sbarazzare prima degli scozzesi del St. Johnstone e poi dei danesi del Randers. In campionato il Galatasaray, dopo le prime quattro giornate, occupa la quinta posizione in classifica con 8 punti, frutto di due vittorie e due pareggi, per un totale di 8 gol realizzati e 5 subiti. Domenica scorsa, in trasferta, la squadra ha chiuso con un pareggio (2-2), la sfida esterna contro il Trabzonspor.

La Lazio, invece, si è guadagnata la qualificazione a questa Europa League, in virtù del sesto posto con il quale ha chiuso lo scorso campionato. I biancocelesti si sono visti all’opera solo nelle prime tre giornate di questa stagione. Prima hanno battuto l’Empoli in trasferta per 3-1, poi strapazzato all’Olimpico lo Spezia per 6-1 e infine, domenica scorsa, sono caduti malamente al “Meazza” contro il Milan per 2-0.

Galatasaray-Lazio si è giocata in tutto 3. In Champions League (11 settembre 2001), i turchi si imposero per 1-0, mentre in Europa League (18 febbraio 2016), le due squadre chiusero con un pareggio. In una gara amichevole giocata nell’agosto del 2012, invece, arrivò un successo per i giallorossi per 1-0. È invece nuovo il confronto tra i due allenatori.

Le probabili formazioni di Galatasaray-Lazio

Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Yedlin, Nelsson, Marcao, van Aanholt; Kutlu, Antalyali; Cicaldau, Morutan, Arturkoglu; Dervisoglu. All.: F. Terim

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Radu; Milinkovic, Escalante, Basic; Pedro, Muriqi, Zaccagni. All.: M. Sarri

Arbitro: M. Jug Assistenti: M. Zunic-M. Vidali Quarto ufficiale: D. Smajc VAR: S. Vincic AVAR: R. Obrenovic

I pronostici e la diretta TV

Sono diverse le incognite sulla gara e tradizionalmente, per giunta, non è mai facile giocare sul campo della squadra turca. Secondo i bookmakers, tuttavia, la formazione di Sarri è leggermente favorita. Una sua vittoria, infatti, verrebbe premiata con 1.95 volte la posta. Nel caso a vincere fossero i padroni di casa, invece, la quota sale a 3.60, valori identico previsto per il pareggio.

La sfida sarà seguita dalle telecamere di SKY in diretta. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

UEFA Europa League

(Photo credit: S.S. Lazio)

Link foto: https://www.facebook.com/SSLazioOfficialPage/photos/a.441635279280630/4157100804400707/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -