12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Garbatella, cassonetto in fiamme: nuovo caso a Roma

- Advertisement -

Un nuovo caso di un fenomeno che, ogni estate, si materializza fastidiosamente nelle vie della Capitale. Ci troviamo a Garbatella dove un cassonetto dell’immondizia è stato incendiato da ignoti.

Garbatella, cassonetto bruciato: una “moda” ricorrente

In questi minuti, l’ennesimo cassonetto dell’immondizia sta prendendo fuoco. Un nuovo piromane ha colpito uno degli obiettivi sensibili di un’estate che, nuovamente, si preannuncia essere caldissima anche sotto questo punto di vista. La “moda” ricorrente di dare alle fiamme i cassonetti presenti sul suolo di Roma è dilagata e, ogni anno, si registrano attacchi sempre più numerosi. Sull’asfalto, di mattina, si scoprono le carcasse bruciate della pattumiere del Comune di Roma che Ama provvede a svuotare. Attacchi che, ovviamente, avvengono di sera con il favore delle tenebre.

Questa situazione mette in serie difficoltà tutte le parti chiamate in causa. I cittadini, che vedono dimezzarsi i bidoni della raccolta dei rifiuti, sono costretti a lasciare a terra la spazzatura nel luogo in cui, un tempo, era presente un cassonetto. I più civili, invece, sono chiamati a “migrare” verso altre strade per gettare l’immondizia nei bidoni ancora integri. Roma Capitale, invece, non riesce a sostituire rapidamente le pattumiere arse. Un problema reale. L’ultimo caso, proprio questa sera, nel quartiere popolare della Garbatella.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -