Genoa-Roma, probabili formazioni e diretta streaming

- Advertisement -

Genoa-Roma è una delle due partite delle ore 15:00 della settima giornata di Serie A. I padroni di casa, reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Torino e dal pari nel derby contro la Sampdoria, cercano punti pesanti per scacciare una crisi che inizia a riflettersi sulla classifica. Gli ospiti, di contro, sembrano davvero lanciatissimi: ancora imbattuti sul campo, i giallorossi vengono dalla doppia, convincente, vittoria casalinga contro Fiorentina e Cluj. L’obiettivo del mister portoghese è continuare la striscia di affermazioni per lanciarsi a ridosso delle posizione altissime della massima serie.

Le parole di Maran e Fonseca

Ecco le parole nella consueta conferenza stampa che precede il match di Rolando Maran, mister del Genoa: “Dovremo essere perfetti, dovremo cercare di non prestare il fianco a una squadra temibilissima. Dobbiamo dare più del cento per cento, perché in gare come questa serve sempre di più. Da parte nostra servirà continuità nel possesso palla e dovremo essere bravi a non regalare nulla, proprio perché questa continuità nella partita ci può premiare. Sappiamo che incontriamo una squadra che concede poco ed è molto temibile, ma questo deve essere di stimolo e non farci impaurire. Dispiace per Cristian Zapata e per tutti noi, anche perché non riusciamo a uscire da questo momento nero“.

Gli fa eco Paulo Fonseca, allenatore di una Roma ospite dei rossoblu: “La Serie A è un campionato diverso. Abbiamo giocatori come Pedro con molta esperienza e anche dei giovani che hanno bisogno di adattarsi. È stato così con Mayoral, Carles Perez e Villar: hanno bisogno di tempo in un campionato molto tattico. Dobbiamo dargli spazio per crescere. Mayoral? Lui e Dzeko giocatori con caratteristiche diverse. Tutti noi sappiamo l’importanza di Edin, era in un momento positivo. Giocherà Borja che ha altre carattersitcihe. L’importante è non cambiare le intenzioni offensive della squadra. Lazio? Posso parlare della Roma, non degli altri”.

Le probabili formazioni di Genoa-Roma e la diretta streaming

Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo al “Marassi” di Genova. Paulo Fonseca dovrà fare a meno di Edin Dzeko, fermato dal Coronavirus:

Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Ghiglione, Rovella, Badelj, Lerager, Lu. Pellegrini; Pandev, Scamacca.
All.: Maran.

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Smalling; Karsdorp, Lo. Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Mayoral.
All.: Fonseca.

Genoa-Roma sarà trasmessa in esclusiva da DAZN e su Sky, sul canale Dazn 1 (209). La piattaforma è accessibile su smartphone e tablet, oltre che su pc e notebook, scaricando l’app oppure collegandosi al sito ufficiale tramite browser.

ANDREA MARI

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Calciomercato Roma, le retrocessioni fanno bello Pinto!

Il cassetto degli obiettivi sportivi di questa stagione si può tranquillamente chiudere nel grande armadio di Trigoria. Le luci dei riflettori saranno puntate, adesso,...

Calciomercato Roma, in arrivo il terzo rinforzo del nuovo anno?

Dopo aver praticamente bloccato Houssem Aouar ed Evan N'Dicka, Tiago Pinto si è lanciato sul terzo tassello della sua anticipata campagna acquisti: con il...

Josè Mourinho, gesto inequivocabile: il futuro dello Special One

Squalificato per Roma-Spezia, Josè Mourinho ha compiuto un giro di campo a fine partita con i suoi calciatori. Osannato, come sempre, dal pubblico romanista,...

La Roma torna in Europa League: battuto lo Spezia all’Olimpico

La Roma di Josè Mourinho batte lo Spezia allo Stadio Olimpico 2-1 e centra la qualificazione alla prossima Europa League. Finale rovente con gli...