18.6 C
Roma
Settembre 28, 2022, mercoledì

Ultime News

Giardinieri capitolini, la Raggi: “Assunzioni e nuove attrezzature”

- Advertisement -

Investire sulle assunzioni di nuovi giardinieri capitolini fornendo, oltretutto, attrezzature di ultima generazione per la cura delle tantissime ville pubbliche di Roma. Virginia Raggi, sindaco di Roma Capitale, ha erudito i cittadini sulle mosse messe in campo dall’Amministrazione per rendere ancor più belli e vivibili gli spazi verdi della città.

Il post della Raggi sui giardinieri capitolini

Ecco il post, apparso sulla sua pagina Facebook, di Virginia Raggi sui giardinieri capitolini e l’importanza di investire su questo compartimento per rendere ancor più belle e vivibili, soprattutto per i cittadini, le numerose ville pubbliche che costellano la Capitale:

Il lavoro dei giardinieri capitolini è importantissimo per la città di Roma. Si occupano di curare e rendere sicuri i nostri parchi, le nostre ville storiche, le aree verdi nei quartieri. Su di loro stiamo investendo tanto, con nuove assunzioni e con l’acquisto di mezzi e attrezzature. Questi strumenti rendono il loro lavoro più agevole e consentono di arrivare dove prima non era possibile. Voglio farvi un esempio: in questi giorni è in corso un grande intervento di bonifica, sfalcio e pulizia all’interno della Riserva naturale di Monte Mario. Operazioni rese possibili dall’arrivo delle nuove ‘trinciatrici’, grossi macchinari che si collegano alle gru del Servizio Giardini proprio per arrivare in zone ripide o pericolose. In particolare, il Dipartimento Tutela Ambientale è intervenuto sul versante che affaccia lungo via degli Orti della Farnesina. Così facendo, oltre a rendere ordinata l’area, si incide fortemente sulla sicurezza del parco: senza quella folta vegetazione, infatti, si evitano i bivacchi e la formazione di microdiscariche“.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -