19.3 C
Roma
Ottobre 7, 2022, venerdì

Ultime News

Giardino via Carlo Felice: stanziati 300mila euro per la riqualificazione

- Advertisement -

Spazi migliorati per i bambini. Postazioni da ping-pong. Più semplicemente: lavori per riqualificare la zona verde. Il giardino via Carlo Felice di Roma, a ridosso delle antiche Mura Aureliane, tra le basiliche di Santa Croce in Gerusalemme e San Giovanni in Laterano, sarà risistemato e, quindi, riconsegnato ai cittadini con doverosi lavori che costeranno, secondo quanto dichiarato dalla sindaca Virginia Raggi, ben 300mila euro.

Giardino via Carlo Felice, il post Facebook di Virginia Raggi sulla riqualificazione

Ecco le parole, apparse all’interno di un post sulla piattaforma social di Facebook, di Virginia Raggi, sindaco di Roma. La prima cittadina sulla sua pagina ufficiale ha parlato del giardino annunciando la sua riqualificazione imminente che costerà 300mila euro:

Avete presente il giardino di via Carlo Felice, a ridosso delle antiche Mura Aureliane, tra le basiliche di Santa Croce in Gerusalemme e San Giovanni in Laterano? Bene, abbiamo stanziato 300mila euro per riqualificarlo. Nel parchetto, molto amato dai residenti e adottato dall’Associazione Amici del Parco Carlo Felice, abbiamo già concluso una prima fase di lavori con cui sono state riqualificate le aiuole: le squadre hanno ripristinato l’impianto di irrigazione ed il loro disegno originario, realizzato nel 1932 da Raffaele De Vico. Adesso verranno piantati nuovi arbusti, verranno realizzati una nuova area-cani e dei giardini didattici insieme alle scuole. Miglioreremo gli spazi-gioco per i bambini ma anche quelle in cui i più grandi giocano a ping-pong“.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -