7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Gigi Proietti: proiettata una foto dell’attore sulle facciate di Colosseo e Campidoglio

- Advertisement -

Roma piange senza fine uno dei suoi figli più importanti e conosciuti. L’attore di cinema e teatro, Gigi Proietti, è spirato questa mattina nella clinica romana di “Villa Margherita” lasciando un vuoto incolmabili nel mondo dello spettacolo e nei cuori dei romani. La “Città Eterna” ha perso una personalità di spicco che, grazie alla sua professionalità, ha contribuito a portare il nome di Roma in giro per il mondo. Per ricordarlo degnamente, il Comune di Roma proietterà una sua foto sul Campidoglio e sul Colosseo, due luoghi simbolo della città che Proietti amava tanto.

Le parole della Raggi su Gigi Proietti

Ecco le parole di Virginia Raggi, sindaco di Roma, in merito all’iniziativa che omaggia Gigi Proietti, il grande attore scomparso questa mattina all’età di 80 anni:

Oggi il nostro cuore è colmo di dolore e di tristezza. Gli italiani e i romani hanno perso una parte della loro anima. Un grande artista che ha raccontato il nostro Paese con ironia e intelligenza. Il suo sorriso era sempre coinvolgente: era impossibile sottrarsi alla sua genialità. Così Roma vuole ricordarlo. Alle 19 proietteremo sulla facciata di Palazzo Senatorio, in piazza del Campidoglio, una foto di Gigi Proietti. Ci uniamo a tutti coloro che alla stessa ora si affacceranno dalle finestre e dai balconi per salutare insieme il Maestro“.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -