27.6 C
Roma
Giugno 23, 2021, mercoledì

Gigi Proietti, il saluto della Polizia di Roma: “Un onore accompagnarti”

- Advertisement -

I funerali di Gigi Proietti, svolti ieri nella “sua” Roma, hanno emozionato una città intera estendendo il cordoglio in tutta Italia. Il grande attore, deceduto nel giorno del suo ottantesimo compleanno, ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama artistico italiano. Tanti i messaggi affettuosi arrivati alla famiglia di “Mandrake” che, in vita, si è reso protagonista di spettacoli indimenticabili vestendo i panni di personaggi che resteranno caposaldi della comicità del nostro Paese. Tra la tristezza genere, spunta alche il commento della Polizia Locale di Roma Capitale che, nella giornata di ieri, ha accompagnato il feretro dell’artista per le vie della “Città Eterna“.

Il comunicato della Polizia di Roma Capitale a Gigi Proietti

Poche, ma significative, righe. Così, la Polizia Locale di Roma Capitale ha voluto salutare Gigi Proietti, accompagnato per le vie della sua città nell’ultimo viaggio. Ecco il piccolo comunicato arrivato dalla Forze dell’Ordine della Capitale d’Italia: “È stato un grande onore scortare il tuo feretro e accompagnarti nel tuo ultimo viaggio, convinti del fatto che, quello che hai lasciato in tutti noi rimanga in eterno“.

Un addio semplice, ma carico di significato. Gigi Proietti, d’altronde, con il suo modo di fare garbato era entrato nel cuore di tutti gli italiani. Sentimento che, nel giorno del suo funerale, si è palesato con forza e dolcezza.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -