Lunedì 12 luglio Gino Paoli torna in concerto all’Auditorium parco della Musica di Roma con “Una lunga storia”; un live speciale che racchiude, di seguito, oltre 60 anni di carriera dell’artista e la sua storia, che si intreccia inesorabilmente con la musica e con il corso degli eventi del nostro paese.
Gino Paoli, un live speciale per i 60 anni di carriera

Un live all’Auditorium parco della Musica di Roma per i 60 anni di carriera di Gino Paoli. Un grande spettacolo che attraversa tutta la sua produzione; dagli intramontabili classici come “Una lunga storia d’amore”, “Senza fine”, “Il cielo in una stanza”, fino ai brani contemporanei di “Canzoni interrotte”, il disco di inediti contenuto nell’ultimo doppio album “Appunti di un lungo viaggio”.
Sul palco insieme al cantautore genovese l’Orchestra da Camera di Perugia, diretta dal M° Marcello Sirignano. L’inseparabile compagno di viaggio Danilo Rea, che interpreterà con l’inconfondibile tocco del suo pianoforte il Gino Paoli più recente, mentre ad affiancarlo nei suoi successi senza tempo ci saranno altri 3 grandi del jazz italiano: Rita Marcotulli, Alfredo Golino e Ares Tavolazzi.
I prossimi live in dettaglio
Il cantautore genovese, oltre alla data romana, si esibirà live:
15 luglio Pescara – Teatro D’Annunzio
18 luglio Perugia – Umbria Jazz Arena S. Giuliana
24 luglio Manciano – Parco pubblico G. Mazzini
26 luglio Forlì – Arena San Domenico
4 agosto Gardone – Vittoriale (