14.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Giornata della Moda nella Capitale: un evento che aprirà la settimana della moda del 2023

- Advertisement -

Un evento, quello della Giornata della Moda, che vuole vedere la Capitale primeggiare in un settore nuovo ma centrale per l’economia italiana.

Roma e la Giornata della Moda

Una proposta che vedrà Roma accettare una nuova sfida. Entrare in un settore centrale per l’economia italiana come quello della moda, è un passo importante. Una decisione presa da una mozione votata dalla commissione Turismo, Moda e Relazioni Internazionali, presieduta da Mariano Angelucci, come riporta il Romatoday.

Angelucci sottolinea le possibilità date da questo evento.“Roma ha tutte le carte in regola per riaffermare il proprio ruolo da protagonista in un comparto che rappresenta un valore centrale dell’economia italiana. Il primo importante evento potrebbe essere già organizzato tra la primavera e l’estate di quest’anno“. Continua sottolineando l’importanza della scelta della Capitale. “Vogliamo soprattutto che la Settimana della Moda abbia un’identità precisa: un percorso che unisce la storia dello stile italiano, nato nella Capitale con marchi prestigiosi, con l’innovazione, declinata in nuovi materiali e sostenibilità. Vogliamo inoltre che la ‘settimana romana’ punti a valorizzare brand emergenti e giovani talenti. Trovando così un palcoscenico dove sperimentare, innovare e scrivere nuove pagine di successo per il Made in Italy”. 

Seguici per rimanere sempre aggiornato con Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -