18.2 C
Roma
Settembre 28, 2022, mercoledì

Ultime News

Giornate Europee dell’Archeologia ad Ostia e Fiumicino: l’iniziativa dell’Inrap

- Advertisement -

Le due località sul litorale romano aprono le porte alle Giornate Europee dell’Archeologia: a promuoverle è l’Inrap.

Ostia e Fiumicino, le Giornate Europee dell’Archeologia

Tre le iniziative in programma ad Ostia Antica e Fiumicino in vista delle Giornate Europee dell’Archeologia. a promuoverle, nel Vecchio Continente, è l’Inrap (Istituto Nazionale delle Ricerche Archeologiche Preventive).

Le proposte del Parco archeologico contempleranno i più giovani e gli adulti. Si inizia venerdì 18 giugno con “Frammenti di storie: faccia a faccia con gli antichi ostiensi”, un laboratorio per adulti con l’antropologa Paola Francesca Rossi. Sabato si continuerà con “Cercasi scheletro!” ed “Occhio ai colori” pensati per i bambini in età scolare.

Oltre che ad Ostia Antica, i laboratori si svolgeranno anche nell’area archeologica dei Porti imperiali di Claudio e Traiano, a Fiumicino. Le attività si svolgeranno in due turni, alle 11 ed alle 16. Si chiude il 20 giugno con la “caccia al mosaico”, dove i piccoli archeologi potranno divertirsi con gli indizi che lascerà l’archeologo Franco Tella.

Tutte le attività saranno gratuite, e, secondo le attuali norme Covid, i posti disponibili dovranno esser precedentemente prenotati scrivendo all’indirizzo pa-oant.laboratorididattici@beniculturali.it.

Seguici su Metropolitan Roma News

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -