16.4 C
Roma
Settembre 26, 2022, lunedì

Ultime News

Google Maps aggiunge l’icona bicicletta: disponibili i percorsi ciclabili

- Advertisement -

Google maps aggiunge la funzione dei percorsi ciclabili per le strade di Roma. Un aggiornamento perfetto, ma per i ciclisti il servizio è da migliorare.

Già attiva da tempo nelle metropoli americane e in molte città europee, l’opzione di Google dedicata ai percorsi percorribili in bicicletta, arriva anche a Roma. Un passo in più verso una mobilità più sostenibile.

Ora, nell’applicazione Google Maps, è disponibile anche l’icona della bicicletta al fianco delle altre che conosciamo ormai bene, come l’auto e il pedone. Quando si cercherà un percorso da compiere nella capitale, si potrà, ora, scegliere di percorrere i percorsi ciclabili di Roma, indicati nel menù a tendina.
In particolare, Google segnala i percorsi attraverso l’uso dei colori. Il verde scuro indica gli itinerari, il verde chiaro le piste ciclabili, le linee punteggiate le strade adatte ai ciclisti e il marrone i percorsi sterrati.

Se da una parte c’è chi è rimasto entusiasta della nuova funzione Google, dall’altra c’è però chi segnala già delle problematiche. Sembrerebbe che spesso l’app non segni le ciclabili e faccia passare su strada, oppure non calcoli bene le pendenze.

Valentina Cuffaro

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -