10.9 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

GRA bloccato: gli ambulanti montano un gazebo per protesta

- Advertisement -

Raccordo bloccato da un gruppo di ambulanti che per protesta hanno montato un gazebo sulla carreggiata. Il gruppo era diretto alla manifestazione di Piazza della Repubblica ed ha invece spontaneamente manifestato rallentando la viabilità della strada che cinge Roma.

GRA bloccato dalla protesta degli ambulanti

Erano diretti a Piazza della Repubblica per manifestare gli ambulanti che, intorno alle 7.00 di stamattina, hanno bloccato il traffico sul GRA. Hanno aperto un gazebo sulla carreggiata interna all’altezza dell’uscita su via Casilina, per poi occupare a piedi anche la corsia esterna.

L’atto di protesta, organizzato dall’ANA, Associazione Nazionale Ambulanti, ha richiamato a raccolta le forze dell’ordine. Un imponente schiera di uomini del Reparto Mobile in assetto di antisommossa ha creato una certa tensione. Tuttavia non si sono riscontrate criticità

Sono attese centinaia di commercianti oggi in centro a Roma per continuare a manifestare. La causa della della protesta è la direttiva mandata agli uffici dalla sindaca Raggi che prevede di disapplicare la proroga della licenza fino al 2032.

La decisione è stata presa dietro al parere dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. La decisione ha scatenato la protesta degli ambulanti che erano già scesi in piazza a Piazza Venezia. Intanto nelle aule si è creata una spaccatura all’interno della maggioranza, la quale ha votato, insieme alle opposizioni, una mozione per chiedere di applicare la normativa nazionale.

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -