14.4 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Grassina-Trastevere, per i granata test esterno: le probabili formazioni

- Advertisement -

Grassina-Trastevere in campo al “Pazzagli” dalle 14.30 di questo pomeriggio, quale gara valida per la 18a giornata del campionato di Serie D girone E. La corsa dei capitolini verso l’auspicata Serie C, prosegue sul campo dell’ultima in classifica del quinto girone della quarta serie. Ecco cosa c’è da sapere sulla sfida.

Il momento del Grassina

Il Grassina, ultimo in classifica con 12 punti dopo 16 gare (2 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte), arriva alla gara di questo pomeriggio contro la prima della classe, dopo il pareggio ottenuto al “Pazzagli” sette giorni fa contro il Follonica Gavorrano. L’1-1 con il quale è terminata la sfida con i corregionali, è stato deciso dal gol di Calosi per i padroni di casa e di Dierna per i rossoblu. L’andamento deficitario della formazione rossoverde, è ben sintetizzato dai 6 pareggi e dalle 5 sconfitte che hanno fatto seguito alla vittoria ottenuta in trasferta contro il Siena, risalente, ormai, al 6 dicembre scorso. La gara che attende questo pomeriggio la truppa di Innocenzi, è da considerarsi più che complessa, anche per il fatto che nei precedenti 9 incontri casalinghi, il Grassina non ha mai vinto.

Gli highlights di Grassina-Follonica Gavorrano

Il momento del Trastevere

La squadra di mister Pirozzi marcia a velocità supersonica e domenica, in trasferta, ha centrato sul campo del Flaminia l’undicesima vittoria stagionale, battendo gli avversari con un perentorio 3-0, frutto della tripletta firmata da Lorusso. Il Trastevere, prima della sfida odierna, occupa la prima posizione in classifica con 34 punti (11 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte) e le ultime 6 giornate, peraltro, hanno portato in dote altrettante vittorie. Come se i numeri riportati sino a qui non bastassero a descrivere il potenziale dei granata, va ricordato che la formazione capitolina è la squadra che ha fatto meglio di tutte nel proprio girone, nelle partite giocate lontano dallo “Stadium”, con 16 punti ottenuti nelle 8 trasferte (5 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), con 12 gol realizzati e 9 subiti.

Gli highlights di Flaminia-Trastevere

Precedenti e curiosità di Grassina-Trastevere

Nella gara di andata, il Trastevere ha battuto il Grassina con lo score finale di 2-1, derivante dai gol di Crescenzo e Sfanò, arrivati dopo quello firmato da Bianchi ad inizio gara, per gli ospiti. Rimane questo, l’unico precedente tra le due compagini.

Le probabili formazioni di Grassina-Trastevere

Grassina (4-3-1-2): Cecchi; Del Lungo, Villagatti, Benvenuti, Gianneschi; Torrini, Zagaglioni, Cavaciocchi; Bellini; Baccini, Guidotti. All.: M. Innocenzi

Trastevere (4-3-3): Casagrande; Cervoni, Tarantino, Giordani, Sbardella; Crescenzo, Sannipoli, Sabelli; Bertoldi, Fontana, Lorusso. All.: S. Pirozzi

Arbitro: Dylan Marin (Portogruaro) Assistenti: M. Lauri-L. Degiovanni

Dove vedere Grassina-Trastevere

Grassina-Trastevere sarà visibile gratuitamente sulla pagina Facebbook della formazione toscana, a partire dalle 14.20 circa.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -