Nuova ordinanza firmata dal questore Mario della Cioppa per un maggior controllo del Green Pass. Multe dai 400 fine ai 1000 euro.
Rinforzato il Green Pass
Dalle 8 del mattino la task force composta da polizia, carabinieri, finanza e municipale e militari, sarà in strada per il controllo del Green Pass, base ( tampone valido 48 o 72 ore) e super (guariti o vaccinati).
Le pattuglie presidieranno le stazioni della metro e i capolinea degli autobus, dove effettueranno verifiche a campione. Anche i controllori Atac e Cotral dovranno fare i dovuti controlli e se necessario potranno essere supportati dalle forze dell’ordine. Per chi non dovesse rispettare le regole multe da 400 fino a 1000 euro.
I Sindacati già si erano espressi contro questa direttiva. Infatti Alessandro Farina della Cgil, che con Cisl, Uil e Ugl ha già firmato una diffida contro l’ordine di servizio di Cotral. “Se le aziende insistono chiederemo un incontro urgente al prefetto, è impensabile che i nostri debbano gestire una situazione di crisi magari a Tor Bella Monaca, fermando un bus con la gente a bordo…” . “La scelta sarà individuale, ma è indubbio che i controllori saranno in difficoltà.”
Con la nuova ordinanza firmata dal questore Mario della Cioppa, le verifiche saranno svolte dalle 8 del mattino alle 20 di sera. Se necessario, si occuperanno anche del controllo sull’uso della mascherina all’aperto in Centro, in Prati e nelle vie dello shopping, dove solitamente c’è un maggior flusso di persone.
Seguici su Metropolitan Magazine