13.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Gualtieri su Twitter: “Auguri a tutta la Comunità Ebraica” per Hanukkah

- Advertisement -

Il nuovo Sindaco di Roma – Roberto Gualtieri – partecipa alla cerimonia di accensione pubblica della Hanukkah in piazza Barberini. La festività ebraica ricorda l’importanza di risorgere nel buio, di attraversalo e ritornare alla luce.

La Festa delle Luci

In ebraico la parola Hanukkah significa «inaugurazione o dedica» e rappresenta la festa che commemora la consacrazione di un nuovo altare nel Tempio di Gerusalemme, a seguito della libertà dagli Elleni. Un regno nemico che aveva tentato di distogliere gli ebrei da alcuni precetti come la circoncisione. Una rivolta armata guidata da un anziano sacerdote portò alla conquista e alla vittoria dello spirito sulle forze maligne. Da qui, l’importanza di celebrare la rinascita che si fa luce fra le tenebre.

La Festa dei Lumi dura 8 giorni ed è stata inaugurata domenica 28 novembre dal primo cittadino di Roma. Su Twitter Gualtieri scrive: ”Auguri a tutta la Comunità Ebraica”, postando diverse foto della cerimonia di iniziazione avvenuta in piazza Barberini. La Hanukkah terminerà lunedì 6 dicembre.

Scritto da Simonetta Chiariello.

https://www.facebook.com/romanewsmetropolitanmagazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -