16.7 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Gubbio-Viterbese, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Gubbio-Viterbese oggi in campo al “Barbetti” a partire dalle 17.30, per la 34a giornata del campionato di Serie C girone B. I padroni di casa cercano la vittoria che li potrebbe portare a quota 50 in classifica, mentre i gialloblu hanno bisogno di muovere la classifica per allontanarsi dalla zona playout. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di schierare le loro squadre in questa circostanza.

Statistiche e curiosità di Gubbio-Viterbese

La formazione eugubina, con 47 punti in classifica (11 vittorie, 14 pareggi, 8 sconfitte), vuole chiudere la stagione garantendosi un posto nei playoff. Dopo la sconfitta subita dagli uomini di Torrente contro la Carrarese (1-0), i rossoblu hanno ripreso di slancio il loro cammino, mettendo in fila 3 vittorie consecutive (Vis Pesaro, Siena, Imolese), prima di pareggiare lo scorso weekend in trasferta sul campo della Lucchese per 2-2 (Picchi e Minala su rigore per i toscani, D’Amico su rigore e Malaccari per il Gubbio). La squadra di Torrente ha fatto particolarmente bene in casa, dove ha raccolto il ricco bottino di 33 punti in 16 gare (9 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta).

La Viterbese, invece, dopo i pareggi contro l’Ancona Matelica (2-2) e la Pistoiese (2-2), la scorsa settimana si è imposta in trasferta sul campo del Pontedera, superato per 2-0 con le segnature di Volpicelli su rigore e Polidori. Questo successo ha permesso ai ragazzi di Dal Canto di portarsi in classifica a quota 31 punti (6 vittorie, 13 pareggi, 14 sconfitte). In questo finale di stagione, i gialloblu sono spasmodicamente alla ricerca di punti, per portarsi fuori dalla zona playoff, L’obiettivo è matematicamente possibile, ma occorre grande continuità. In trasferta i laziali hanno fatto nell’insieme bene, ricavando 19punti dalle precedenti 16 sfide giocate lontano dal “Rocchi”.

Precedenti e pronostici di Gubbio-Viterbese

Gubbio e Viterbese si sono scontrate nella loro storia 9 volte in tutto e al momento si contano 2 vittorie per i rossoblu, 5 per i laziali, oltre a 2 pareggi. Nel girone di andata la gara è stata vinta dalla Viterbese per 2-1, in virtù delle reti messe a segno da Calcagni e Volpe per i gialloblu e Spalluto per gli umbri. Curiosamente con lo stesso risultato, si è risolto anche l’incontro disputato in Coppa Italia. L’ultima volta che il Gubbio ha ospitato la Viterbese in un match ufficiale (Lega Pro, 4 maggio 2008), la sfida si è risolta con un 4-1 in favore degli eugubini. In perfetto equilibrio, invece, il bilancio tra i due allenatori: 3 vittorie a testa.

Padroni di casa certamente favoriti per i bookmakers. Il successo del Gubbio, infatti, viene quotato 2.15, il pareggio 3.00 volte la posta scommessa, mentre l’affermazione della Viterbese si accompagna alla quota di 3.55.

Le probabili formazioni della gara

Gubbio (4-3-3): Meneghetti; Tazzer, Signorini, Redolfi, Bonini; Bulevardi, Di noia, Malaccari; Arena, Spalluto, Sainz Maza. All.: V. Torrente

Viterbese (4-3-1-2): Fumagalli; Semenzato, D’Ambrosio, Martinelli, Urso; Adopo, Iuliano, Calcagni; Mungo; Volpicelli, Bianchimano. All.: A. Dal Canto

Arbitro: M. Del Rio Assistenti: S. Biffi-M. Sicurello Quarto ufficiale: F. Cevenini

Dove vedere la partita in TV

Gubbio-Viterbese potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4916258731815328/4916258098482058/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -