9.9 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Guidonia, allontanamento dei caminanti: l’ordinanza del sindaco

- Advertisement -

Il Comune di Guidonia contro i caminanti. L’ordinanza, arrivata direttamente dal vertice dell’Amministrazione comunale, caccerà dalla zona nei pressi del cinema The Space le persone che attualmente stazionano in quel luogo. Una battaglia portata avanti da diverso tempo:

Oggi ho firmato un’ordinanza per allontanare i caminanti che attualmente stazionano nei pressi del Cinema The Space (Ex Planet). Un percorso per cercare di risolvere questa annosa questione che, però, non parte con l’ordinanza odierna, ma inizia già da diverso tempo. Una questione complessa seguita con l’ausilio e la costanza di Claudio Caruso, consigliere comunale ed incaricato a seguire i progetti per la mediazione culturale con le popolazione Rom, Sinti e Caminanti”. Questo le parole di Michel Barbet, sindaco di Guidonia che, durante lo stesso intervento, continua: “A seguito di diverse interlocuzioni avvenute sin dall’insediamento del nuovo Prefetto dottor Matteo Piantedosi lo scorso 11 settembre ho scritto allo stesso per chiedere un intervento sui problemi relativi ai caminanti dell’Ex Planet ed ai rom dell’Albuccione. A questa lettera è seguito un sopralluogo nell’area dell’Ex Planet insieme alla Polizia Locale ed una seconda lettera inviata alla Questura con un ulteriore richiesta di intervento per l’allontanamento dei caminanti”.

Questione caminanti a Guidonia: Amministrazione compatta

Dopo, quindi, questa successiva sollecitazione – prosegue ancora Barbetè stato convocato dal Prefetto un comitato di sicurezza sulla questione caminanti con un successivo tavolo di coordinamento con tutte le forze dell’ordine. Siamo contestualmente anche al lavoro sulla situazione dei rom all’Albuccione”.

La nostra Amministrazione – conclude il Consigliere Comunale Claudio Carusoha fatto tutto ciò che era in suo potere per intervenire su una questione che preoccupava molto i nostri cittadini. Ora attendiamo l’intervento delle forze dell’ordine per l’allontamento dei caminanti dall’area. Siamo per l’integrazione ma le regole vanno sempre e comunque rispettate”.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -