21.3 C
Roma
Settembre 27, 2022, martedì

Ultime News

Guidonia, cinghiali a caccia di cibo in un cortile condominiale

- Advertisement -

I due cinghiali sono stati sedati e liberati nella Riserva Naturale di Gattaceca e Macchia del Barco, a Mentana.

Sono arrivati in un cortile condominiale alle porte di Roma, a Setteville, nel comune di Guidonia Montecelio. I due cinghiali, affamati, se ne stavano nel cortile di una palazzina in via Giuseppe Giusti, alla ricerca di cibo. Grazie alle segnalazioni dei residenti, sono intervenuti i Carabinieri forestali di Guidonia

Cinghiali a Guidonia: l’intervento della forestale

Diverse le segnalazioni dei residenti che, a partire dal pomeriggio di mercoledì, hanno diffuso e condiviso foto e video dei due animali. In seguito alle segnalazioni, sono intervenuti i Carabinieri forestali di Guidonia assieme ad un medico veterinario contattato dall’amministrazione comunale. I due cinghiali sono stati sedati, così da poter essere trasportati nella Riserva Naturale di Gattaceca e Macchia del Barco, a Mentana, dove sono stati liberati.

Firmata l’ordinanza per limitare la presenza dei cinghiali in strada

Gli avvistamenti delle famiglie di cinghiali, sono aumentati nelle ultime settimane, soprattutto nelle zone di Marco Simone, Colleverde e Setteville Nord.

A Settecamini il sindaco Michel Barbet, per limitare la presenza di cinghiali sul nostro territorio, ha firmato unordinanza che prevede ”il divieto di dare da mangiare a questi animali, l’obbligo per i proprietari dei terreni di provvedere alla rimozione di cespugli ed erbe infestanti, il corretto conferimento dei rifiuti così da impedire all’animale di rovistare tra la spazzatura ed in caso di avvistamento di cinghiali bisogna mantenere una distanza minima di 30 metri ed avvertire le autorità competenti”.

Seguici su Metropolitan Roma News

Valentina Cuffaro

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -