16.7 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Lazio, colpo dal Napoli? Hysaj nel mirino di Tare

- Advertisement -

Archiviata la pesante sconfitta contro l’Inter di ieri sera, la Lazio torna a pensare ai prossimi impegni. Contro la Sampdoria dovrà arrivare il pronto riscatto, per non rischiare di scivolare giù in una classifica cortissima. La dirigenza tuttavia, comincia a muoversi anche per il calciomercato estivo. Dopo aver bloccato Kamenovic, si punta dritti verso un accordo con Elseid Hysaj, in uscita dal Napoli.

Hysaj torna di moda

In realtà la Lazio aveva già provato a prendere Hysaj in passato, quando vestiva la maglia dell’Empoli. Poi le cose si sono, evidentemente, evolute in modo diverso, ma ora che l’esterno è in uscita dal Napoli, Tare proverà nuovamente a farsi avanti. Il terzino sarebbe in rotta con la società partenopea e tramite il suo agente ha fatto capire di star cercando un’altra destinazione per il prossimo anno.

Così una delle possibili destinazioni potrebbe essere proprio la Lazio, anche se resta da capire il ruolo che poi eventualmente potrebbe occupare. I biancocelesti infatti, non giocano con una difesa a 4, bensì a 3. Pertanto è probabile che l’albanese sia portato avanti come esterno di centrocampo, ricalcando in parte quanto visto nella sfida di Coppa Italia tra Napoli e Atalanta, terminata 0-0.

Operazione a parametro zero

Non è da sottovalutare infine, il fatto che qualora si dovesse concretizzare la trattativa, sarebbe un’operazione a costo zero. Il contratto del calciatore partenopeo scadrà il prossimo 30 giugno, per cui la Lazio non dovrà versare soldi nelle casse del Napoli.

Hysaj quest’anno ha collezionato 15 presenze tra campionato, coppa Italia ed Europa League, realizzando 2 assist. Attualmente il calciatore è ai box per infortunio, una distrazione di primo grado del muscolo gastrocnemio della gamba sinistra. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, tornerà a disposizione di Gattuso tra 2-3 settimane.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Roma News

Seguici su Facebook

Crediti foto

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -