17.5 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

I borghi suggestivi del Lazio da visitare sotto Natale

- Advertisement -

Il Natale è arrivato anche nei borghi del Lazio, con luci, presepi, rievocazioni storiche e cori gospel. Date da ricordare per vivere a pieno il Natale.

Le date da ricordare per visitare i borghi

Anche per i borghi del Lazio è arrivato il Natale! Per poter vivere a pieno l’atmosfera natalizia, come si può non andare a visitare uno dei tanti borghi che il Lazio ci offre?Le piazze, già, piene di stand natalizi, per non parlare dei giochi di luci che accompagnano le passeggiate dei visitatori lungo le vie.

Di seguito i borghi da visitare.

Ad Ariccia, fino al 9 Gennaio, lo storico parco Chigi si illumina, trasformandosi così nel Parco delle Favole Incantate. Ogni fiaba ha un libro che ne narra la storia, sagomato in forex di due metri per due.

A Grottaferrata, oltre al mercatino dell’artigianato e della creatività con stand dedicati al Natale, l’8 e il 12 Dicembre il centro storico ospiterà spettacoli di animazione e acrobatici con l’arrivo di un magico Babbo Natale.

A Civita di Bagnoregio, la Valle dei Calchi si trasformerà in un presepe vivente, uno tra i più caratteristici. Spettacolo emozionante che farà rivivere i giorni e l’ambientazione della Nascita.

A San Vito Romano, invece, si punta ad un Natale caratterizzato dall’arte e dal gusto, tra luci, stand, presepi artistici e street food.

A Greccio, andrà in scena la Rievocazione Storica del Prima Presepe del mondo, giunta ormai alla 48esima edizione. Nel centro storico, oltre ai mercatini dell’artigianato, risuoneranno anche i canti Gospel e la musica suonata dalla Banda della città di Rieti.

A Gaeta, con il borgo vista mare, i visitatori attenderanno l’arrivo di Babbo Natale. Nel Villaggio la Casa di Babbo Natale ci saranno magici incontri con personaggi di fiaba e spettacoli teatrali. 

A Leonessa, l’8 Dicembre il Natale potrà iniziare con la tradizionale accensione dell’albero di Natale, musica natalizia e rock il tutto accompagnato dai fuochi d’artificio.

A Cave, nei Giardini del Teatro Comunale della città si troveranno gli stand del mercatino di Natale. Proprio qui atterrerà la slitta di Babbo Natale. In più sono previsti, spettacoli per i più piccoli.

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -