11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

I romani in Grecia inondano di foto i social con la neve sulle Cicladi

- Advertisement -

Un evento tanto inusuale quanto affascinante. Anche in Grecia è arrivata la neve e i romani inondano le foto sui social sulle Cicladi innevate da un bianco manto.

La neve ha ricoperto la Grecia

Quest’anno il tempo è diventato sempre più imprevedibile. Le temperature non cambiano più in base alle stagioni e talvolta ci ritroviamo a dover affrontare giornate nelle quali gli abiti scelti al mattino, non sono più adeguati nel pomeriggio.

Un meteo che può sorprenderci sia in negativo, tempeste, forti precipitazioni, che in positivo, come è successo stanotte in Grecia. Un risveglio tutto bianco per i cittadini ed i turisti delle isole Cicladi.

I social sono invasi dalle foto di questo eventi inusuale. Un fenomeno molto raro per queste isole dell’Egeo che sono abituate al tipico clima mediterraneo, con estati calde e inverni miti. Le spiagge di Psarou, Super Paradise e Elia completamente coperte da un soffice strato di neve che non poteva non essere condiviso. L’intera Grecia è stata colpita dal maltempo, con nevicate, vento forte e temperature rigidissime portate dalla perturbazione Elpis, come riporta il Corriere della Sera. Le nevicate continueranno fino a martedì raggiungendo anche l’isola di Creta, come ci fanno sapere i meteorologi locali.

Seguici per altre news su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -