8 C
Roma
Novembre 30, 2022, mercoledì

Ultime News

Il caso Malagrotta: disputa sulla riapertura tra Bertolaso e Gualtieri

- Advertisement -

Al centro del dibattito il re-opening della discarica Malagrotta, sita nella riserva naturale statale Litorale Romano. L’ex capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, punta alla costruzione di un inceneritore nella zona nord-est di Roma, per affrontare il problema dei rifiuti che da sempre danneggia l’immagine della capitale.

Pareri discordanti

L’idea di Bertolaso è giunta ai molti tramite un convegno organizzato da Roberto Cipolletti, candidato di Fratelli d’Italia all’assemblea capitolina, durante il quale ha suggerito che la riapertura della discarica Malagrotta possa essere una soluzione vincente per vedere le strade del paese finalmente libere da un surplus di immondizia. A non condividere la stessa forma mentis è il candidato di centro-sinistra Roberto Gualtieri, contrario anche alla realizzazione di una nuova discarica di servizio nella Valle Galeria.

Io sono contrario alla riapertura di Malagrotta, fortunatamente chiusa 8 anni fa grazie alle scelte del sindaco Marino e del Pd” – ha così sentenziato Gualtieri tramite un post su Facebook.

Scritto da Simonetta Chiariello

https://www.facebook.com/romanewsmetropolitanmagazine https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -