16.8 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Il centrosinistra alle Primarie 2021: nasce la piattaforma ‘Partecipa’

- Advertisement -

Con la piattaforma ‘Partecipa’ sarà possibile votare alle Primarie 2021 del centrosinistra a Roma. Per farlo sarà sufficiente possedere un’ID Spid e seguire le procedure che di seguito sono illustrate

‘Partecipa’ è la nuova piattaforma per esprimere la propria preferenza alle Primarie 2021 del centrosinistra

Si tratta di una partecipazione digitale, consentita ai cittadini a partire dai 16 anni, per le Primarie del centrosinistra a Roma del 20 giugno 2021.

Secondo quanto riportato in una nota su RomaToday, il comitato organizzatore delle consultazioni del fronte progressista ha affermato che si potrà votare tramite la nuova piattaforma ‘Partecipa’ o recandosi presso i propri municipi, registrandosi fino a giovedì 17 giugno.

Per votare sarà sufficiente possedere l’identità digitale SPID e secondo il regolamento, non potranno partecipare alle Primarie in qualità di elettori coloro che sono eletti a tutti i livelli istituzionali in coalizioni avverse al centrosinistra a Roma.

COME VOTARE

Per esprimere la propria votazione sarà necessario registrarsi alla piattaforma online ‘Partecipa’ entro le 23.59 del 17 giugno.

Bisognerà versare una quota pari al costo di due euro tramite carta di credito o Paypal.

A coloro i quali si saranno pre-registrati arriverà una mail con un link tramite il quale avranno la possibilità di esercitare il proprio diritto.

Si voterà online dalle ore 8:00 del mattino fino alle ore 21:00 della sera di domenica 20 giugno 2021.

Se non si volesse esprimere nessuna preferenza bisognerà premere un pulsante in cui sarà indicato “scheda bianca”.

A quel punto avverrà un riepilogo in cui si potrà o confermare il voto espresso eseguendo un click su “inserisci nell’urna” o esprimere nuovamente il proprio voto cliccando su “cancella scheda”.

In definitiva sarà necessario premere il tasto “Ok”, dopo il quale non sarà più possibile esprimere alcun tipo di voto.

Al termine delle operazioni comparirà la dicitura: “La votazione per la candidatura a Sindaco/a di Roma è conclusa, per procedere con la votazione per la candidatura a Presidente del tuo Municipio cliccare il tasto ok”.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -