Il giardino dell’Aventino sarà arricchito di nuove rose, di moltissime varietà. A comunicare l’iniziativa di piantare 340 nuove rose è la sindaca di Roma Virginia Raggi.
La sindaca Raggi su Facebook: “Abbiamo aggiunto oltre 340 nuove rose“
Il giardino situato lungo l’Aventino è ormai noto per la presenza di una grande molteplicità di rose. Proprio oggi la sindaca Raggi ha annunciato su Facebook: “Abbiamo aggiunto oltre 340 nuove rose. Un acquisto del genere non veniva fatto da dieci anni. Partecipano a un prestigioso concorso internazionale, il Premio Roma, oltre alla collezione botanica, composta da circa 1.200 tra rose antiche e moderne. Alcune di queste, però, erano state colpite da un parassita. Le abbiamo sostituite e ne abbiamo aggiunte di nuove“.
La struttura già lo scorso anno era stata interessata da altri interventi di riqualificazione. Il servizio di manutenzione è stato svolto dal Servizio Giardini che ha messo a dimora le piante e ha effettuato operazioni di sfalcio e potatura. Ha aggiunto la sindaca: “Lo scorso anno, invece, abbiamo dotato la struttura di nuovi leggii con pannelli bilingue, in italiano e inglese, e totem informativi per tutti i visitatori che vogliono saperne di più sulle rose che si trovano in questo posto magico”.
Seguici su Metropolitan Roma News