8.5 C
Roma
Febbraio 25, 2024, domenica

Ultime News

Top 5 This Week

Related Posts

Il Concerto del Primo Maggio cambia location? L’annuncio social

Il Concerto del Primo Maggio cambia location. La famosissima manifestazione, che si è svolta quasi sempre in Piazza San Giovanni, sta per essere completamente stravolta. Ad annunciarlo, la stessa organizzazione, tramite un post Instagram sul suo profilo.

Dove si farà il Concerto del Primo Maggio?

Il post sul profilo Instagram © primomaggio
Il post sul profilo Instagram © primomaggio

Dopo l’annuncio, sul profilo Instagram del Primo Maggio Roma è stato lanciato un vero e proprio sondaggio per scoprire la nuova location. Tra i commenti compaiono diversi nomi di città: chi dice Milano, Cagliari, Palermo, Battipaglia, Napoli, Torino, Cortina, Lecce, Verona, Genova, ma la risposta non tarderà ad arrivare. In ogni caso, dall’annuncio non è chiaro se il Concertone cambierà piazza, o si sposterà (definitivamente, o solo per questa edizione) da Roma. Visto che lo stesso account Instagram si chiama proprio Primo Maggio Roma, l’ipotesi più plausibile è che resti ancora dentro la Capitale. Nei commenti, tanti utenti parlano del Circo Massimo.

Nel frattempo, a partire già dallo scorso 12 dicembre si sono aperte le iscrizioni per 1MNEXT, il contest del Concertone dedicato agli artisti emergenti. Le iscrizioni chiuderanno l’11 febbraio 2024. Contest che è ideato e prodotto da iCompany, organizzatrice dell’evento promosso da CGIL, CISL e UIL. Anche quest’anno saranno tre gli artisti vincitori di 1MNEXT. Gli artisti, scelti attraverso le varie fasi di selezione, si esibiranno sul palco del Concertone 2024. In attesa dei nuovi vincitori, ricordiamo quelli delle precedenti edizioni del Contest: i La Rua (2015), Il Geometra Mangoni (2016), Incomprensibile FC (2017), La Municipàl (2018), I Tristi (2019), Nervi (2020), Cargo (2021), Mille (2022) e Still Charles (2023).

Nel 2020 e nel 2021, a causa della pandemia da Covid 19, le edizioni sono state rivisitate per venire incontro alle regole. Nel 2020 ricordiamo infatti la prima televisiva, con Ambra Angiolini e gli artisti in collegamento da casa o da alcuni spazi creati ad hoc in diverse location. Nel 2021, invece, il Concertone si svolse, con pubblico contingentato, all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Marianna Soru

Seguici anche su Metropolitan Magazine

Popular Articles