10.7 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Il gruppo Douglas chiude i negozi nel Lazio: 74 persone senza lavoro

- Advertisement -

Oltre 70 dipendenti che rimarranno senza lavoro e 15 negozi che abbasseranno le serrande. È emergenza nel comportato profumerie dopo che il gruppo tedesco Douglas, propretario anche di Limoni e La Gardenia, ha deciso di chiudere tutti i suoi punti vendita. Un’emergenza arrivata anche in regione Lazio.

Tutti i negozi del gruppo Douglas chiusi nel Lazio

Tutti i negozi del gruppo Douglas rimarranno dunque chiusi da maggio fino a gennaio prossimo. Oltre ai 12 negozi di Roma, e quello di Limoni a Parco Leonardo – ma chiuso da mesi ormai – si aggiungono anche diversi punti vendita nella regione fra cui quello a Frosinone (a partire da metà agosto) e quello di Rieti.

“Settantaquattro le lavoratrici, i lavoratori e le famiglie coinvolte”, evidenziano Stefano Diociaiuti e Giulia Falcucci, della Fisascat Cisl, che ritengano come sia “imprescindibile un intervento autorevole delle Istituzioni locali per impedire una prospettiva che avrebbe un costo sociale al momento insostenibile.

Come purtroppo ben noto – proseguono -, sul nostro territorio, complice anche il calo drammatico del turismo, uno dei nostri asset strategici, il comparto del commercio è più che mai in sofferenza, e le prospettive di ricollocamento per ogni lavoratore a rischio sono vicine allo zero. Per questo motivo, va fatto tutto il possibile per evitare di lasciare qualsiasi lavoratore o famiglia abbandonato a se stesso”. Il duo ha poi esortato la clientela a fare fronte comune perché un’alleanza tra loro e i lavoratori “può essere fondamentale”.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -