14 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Il Latina Calcio riparte dal Monterosi

- Advertisement -

Latina Calcio chiamato a rispondere presente dopo la pesante sconfitta per 4-1 rimediata sul campo dell’ACR Messina nello scorso turno di campionato. Gli uomini di mister Daniele di Donato si sono ritrovati al Bartolani di Cisterna di Latina per preparare al meglio la sfida che vedrà i Pontini sfidare il Monterosi, gara valida per l’11a giornata di Serie C, girone C, con il calcio d’inizio fissato alle ore 14:30 allo stadio Francioni.

Latina, fattore casa da non sottovalutare

Latina Calcio - Photo credits Profilo ufficiale Facebook Latina Calcio 1932
Latina Calcio – Photo credits Profilo ufficiale Facebook Latina Calcio 1932

Pontini che nello scorso turno di campionato hanno interrotto la loro serie positiva di sei risultati utili consecutivi ottenuti grazie alle vittorie contro Avellino (1-0), Viterbese (5-1), Taranto (1-0) e Picerno (1-0), nonché grazie ai due pareggi ottenuti tra Calcio Giugliano (2-2) e Virtus Francavilla (0-0).

Settimana intensa quella che vedrà impegnati i nerazzurri in vista del prossimo match casalingo contro il Monterosi. Come riportato da LatinaCorriere.it, lo staff tecnico del Latina ha deciso di impostare il carico lavorativo con una doppia seduta di allenamento andata in scena sia nella giornata di lunedì che in quella di martedì, mentre da oggi fino a venerdì gli uomini di Di Donato si ritroveranno in campo solo in mattinata. Prevista invece per sabato la consueta rifinitura prepartita, che verrà effettuata allo stadio Francioni per ultimare gli ultimi dettagli tattici e tecnici prima del fischio d’inizio di domenica, ore 14:30.

Latina che dalla sua ha un dato da non sottovalutare, cioè quello del fattore casa. Infatti, i nerazzurri sono riusciti a conquistare ben 10 punti tra le mura amiche in cinque giornate, frutto delle 3 vittorie conquistate contro le già citate Avellino, Taranto e Picerno, e del pareggio contro il Calcio Giugliano. Unica nota stonata la sconfitta all’esordio casalingo contro il Pescara, che ha visto gli abruzzesi imporsi per 2-1. Per quanto riguarda il conto dei gol, sono ben 6 le reti messe a segno al Francioni, mentre solo 4 quelle subìte.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -