15.1 C
Roma
Novembre 30, 2022, mercoledì

Ultime News

Il Lazio diventerà zona gialla: ecco da quando e perché

- Advertisement -

Il Lazio diventerà zona gialla ad inizio 2022, la conferma arriva dall’assessore alla sanità della regione Lazio, Alessio D’Amato.

Lazio zona gialla: a confermarlo Alessio D’Amato

In un’intervista al Tgr Lazio l’assessore alla Sanità D’Amato ha sottolineato che il Lazio diventerà zona gialla dal 2022. Lui stesso ha rivolto un appello a vaccinarsi, a rispettare le regole e a festeggiare in sicurezza: “Con il nuovo anno cambierà il colore nella nostra regione, è un dato credibile. Bisogna correre veloce sulla terza dose, 5 hub lavoreranno in notturna fino alla mezzanotte. La rete ospedaliera sta reggendo, ma è molto presto per fare valutazioni”. Per quanto riguarda la quarta dose sottolinea: “Ci affidiamo alla scienza e alle valutazioni del Cts”.  

A quanto riporta RomaToday, gli hub vaccinali che resteranno aperti fino alle 24 sono: Termini, Fiumicino aeroporto lunga sosta, Eur piazzale Quadrato della Concordia, Tor Vergata ‘Le Vele’ e palasport di Tivoli. 

“Abbiamo 300mila cittadini che ancora non hanno fatto nessuna dose, per loro la situazione potrebbe diventare seria se entrassero in contatto con il virus”, ha aggiunto D’Amato. “La pandemia colpisce in maniera grave soprattutto i non vaccinati. I due terzi delle aree mediche sono occupate da non vaccinati. In terapia intensiva il 70% dei pazienti sono persone che non sono vaccinate o non hanno completato il ciclo”.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -