13.1 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Il Lazio punta alla zona bianca: a giugno tutte le novità

- Advertisement -

Il Lazio punta alla zona bianca. Se continua il trend positivo, lo scenario potrebbe avverarsi nel mese di giugno

Lazio punta alla zona bianca

La data chiave potrebbe essere il 14 giugno. Fino a quel momento il Lazio punterà alla zona bianca. Meno restrizioni, niente coprifuoco e solo l’obbligo di mascherina: questo è lo scenario che si prospetta. I dati forniti dal Ministero della Salute dimostrano la diminuzione costante dei contagi su 100.000 abitanti. La zona bianca dunque diventa una possibilità concreta, che i presidenti delle regioni vorrebbero afferrare al volo. Sul piatto della bilancia il rilancio del turismo con la stagione estiva alle porte.

A rendere verosimile la chance di arrivare ad una zona bianca sono i numeri che il Lazio ha registrato nell’ultima settimana. Una media di contagi giornalieri che va tra i 550 ed i 570 casi di positività. Roma, in particolare, ha visto i picchi più bassi con 200 contagi nelle ultime 24 ore.

A questo ritmo, il possibile passaggio in zona bianca potrebbe avvenire a metà giugno. Anche per questo, come riferito dall’assessore D’Amato, si punta ad immunizzare il più alto numero di cittadini entro la fine di maggio.

Tuttavia la zona bianca non è, sempre secondo l’assessore alla Sanità, un “tana libera tutti”. Le restrizioni saranno quasi nulle ma le regole prevedono ancora l’obbligo di indossare la mascherina, il rispetto del distanziamento sociale, ed il divieto di assembrarsi.

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -