16.5 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Il mercatino della Befana a Piazza Navona salta anche quest’anno

- Advertisement -

Sospeso il mercatino natalizio che si allestiva dall’8 Dicembre al 6 Gennaio. Rischio troppo alto di assembramenti a Piazza Navona

Il mercatino della Befana a Piazza Navona non ci sarà

Anche quest’anno i romani vedranno Piazza Navona vuota. Il mercatino, che si allestiva dall’8 Dicembre al 6 Gennaio, non ci sarà. Il rischio di assembramenti in questo periodo è troppo alto. La giostra, le luci ed i classici banchetti che riempivano la piazza nel periodo natalizio sono solo un ricordo.

Monica Lucarelli, l’assessore alle Attività produttive, dopo aver incontrato i vincitori del bando di quest’anno, spiega la necessità di un confronto costruttivo per progettare in maniera partecipata le future edizioni della Festa della Befana che negli ultimi anni ha avuto molteplici problemi”. Per il 6 Gennaio o nei giorni precedenti verrà organizzata in piazza una manifestazione istituzionale, nel rispetto delle regole e senza risvolti commerciali.

Sempre l’assessore, dopo aver ricevuto documenti in cui le associazioni elencano le criticità sulle quali bisogna lavorare. “L’impegno del Campidoglio è quello di dare alla manifestazione per i prossimi anni l’importanza, il decoro e la bellezza che le spettano. Tutti elementi che rappresentano un valore aggiunto sia per gli operatori che per chi la vivrà come momento di svago. Cittadini e turisti dovranno trovare in piazza Navona un evento all’altezza del contesto e della città che dia risalto alla memoria collettiva che appartiene a tutti noi.”

Seguici per altre news su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -