8.6 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Il Monterosi alla ricerca della svolta per allontanarsi dalle zone calde

- Advertisement -

Archiviato il pareggio interno contro l’Avellino, il Monterosi di Leonardo Menichini è al lavoro per rilanciarsi in classifica e risalire la china per allontanarsi sempre di più dalle zone calde della classifica.

Monterosi, una situazione di classifica che inizia a preoccupare

Monterosi Tuscia FC - Photo credits Profilo ufficiale Facebook Monterosi Tuscia FC
Monterosi Tuscia FC – Photo credits Profilo ufficiale Facebook Monterosi Tuscia FC

Quello che stanno vivendo i biancorossi non è un momento molto roseo in chiave risultati. Con una sola vittoria nelle precedenti otto gare, i laziali sono scivolati momentaneamente al quindicesimo posto in classifica a quota 21 punti, a pari merito con il Potenza, ora in piena zona playout. Nelle ultime cinque uscite, il Monterosi è riuscito a conquistare il bottino pieno in una sola occasione, in seguito al successo per 2-1 nel derby contro la Viterbese.

Nelle restanti quattro gare, gli uomini di Leonardo Menichini sono riusciti a conquistare solo due punti, frutto dei pareggi contro Foggia (1-1) e ultimo in ordine cronologico quello con l’Avellino (0-0), nonché delle sconfitte scaturite dalle gare contro Picerno (1-0) e Taranto (1-0). Un periodo non roseo che ha fatto scivolare i laziali in prossimità della zona playout.

Per quanto riguarda il dato relativo ai gol fatti e a quelli subìti, il resoconto in queste ultime cinque uscite non è dei migliori. Sono solo 3 infatti le reti messe a segno, con una media di 0,6 per gara, mentre sono 4 quelle incassate, con una media di 0,8 a partita. Dati che vanno migliorati se si vuole evitare l’approdo nelle zone calde della classifica e scongiurare un finale di stagione tutt’altro che positivo. Monterosi che nel prossimo turno sarà impegnato sul campo dell’Audace Cerignola, sesta forza del campionato a quota 27 punti, reduce dalla vittoria per 4-2 nella gara interna contro la Juve Stabia.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -