11 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Il Monterosi non va oltre il pari, con l’Avellino è 0-0

- Advertisement -

Termina a reti bianche la gara dell’Enrico Rocchi tra Monterosi e Avellino. Biancorossi che non riescono a centrare la vittoria dopo la sconfitta contro il Taranto e restano dunque alle soglie della zona playout.

Leonardo Menichini: “Rischiato poco nel secondo tempo, ma abbiamo sbagliato spesso l’ultimo passaggio”

Leonardo Menichini - Photo credits Profilo ufficiale Facebook Monterosi Tuscia FC
Leonardo Menichini – Photo credits Profilo ufficiale Facebook Monterosi Tuscia FC

Non si fanno male il Monterosi di Leonardo Menichini e l’Avellino. Un pareggio che fa comodo solo alla formazione campana, mentre i laziali salgono a quota 21 punti in classifica, ma ancora a ridosso della zona playout. Seconda gara consecutiva in cui i biancorossi non sono riusciti a trovare la via del gol dopo il match di settimana scorsa contro il Taranto.

Una partita giocata contro una squadra costruita per grandi obiettivi. Queste le parole di Leonardo Menichini, che nel post-partita dell’Enrico Rocchi ha sottolineato come la sua squadra abbia retto bene l’urto contro una grande formazione:

“Abbiamo avuto 2-3 occasioni importanti, prima con Parlati, poi con Costantino. Sono contento della mia squadra perché ha fatto un’ottima prestazione. L’Avellino è una squadra forte che è partita con obiettivi di primato, quindi reggere il confronto contro questa squadra, noi con tantissime assenze, è motivo di fiducia, di soddisfazione. Dobbiamo continuare su questa squadra. Il secondo tempo non abbiamo rischiato niente. Siamo arrivati lì per concludere, ma abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio, la finalizzazione e le scelte”

Fonte – Monterosi Tuscia FC

Monterosi-Avellino 0-0: cronaca e tabellino

Come riportato da AvellinoToday, gli ospiti iniziano la gara in balia dei tentativi del Monterosi. Padroni di casa che si rendono pericolosi prima con Samuele Parlati che, solo davanti a Pane dopo un’azione rocambolesca di Rocco Costantino, si fa neutralizzare dall’estremo difensore campano. Pane che si ripete pochi minuti più tardi ancora sul tentativo di Costantino. Al 20′ il Monterosi reclama un rigore per un tocco di mano di Dall’Oglio, ma il direttore di gara lascia proseguire. Avellino che reagisce prima con Casarini e poi con Russo, ma Moretti non si lascia superare.

Ripresa che si apre con una clamorosa occasione per gli ospiti, con Casarini che non riesce a concludere in rete sugli sviluppi di calcio di punizione. Pronta arriva la risposta del Monterosi con Lipani, che cerca di impensierire Pane con un tiro rasoterra, bravo però il numero uno ospite a non concedere il gol. La seconda metà della ripresa passa senza troppe emozioni da entrambe le parti fino al fischio finale che decreta lo 0-0 finale.

MONTEROSI (3-5-1-1): Moretti; Tartaglia, Borri, Mbende; Piroli (30′ s.t. Verde), Lipani, Gasperi, Parlati, Cancellieri; Di Paolantonio; Costantino. A DISPOSIZIONE: Basile, D’Antonio, Di Renzo, Giordani, Malatesti, Burgio, Cirone, Tolomello, Di Francesco, Ferreri. ALLENATORE: Leonardo Menichini.

AVELLINO (4-3-1-2): Pane; Ricciardi, Moretti, Auriletto (45′ s.t. Aya), Tito; Dall’Oglio, Franco (18′ s.t. Maisto), Casarini; Russo (36′ s.t. Di Gaudio); Gambale, Murano (18′ s.t. Trotta). A DISPOSIZIONE: Pizzella, Antignani, Scognamiglio, Solaro, Garetto, Tarcinale. ALLENATORE: Massimo Rastelli.

MARCATORI: –

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -