12.8 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Il Natale porta nuove restrizioni nella Capitale

- Advertisement -

Il timore della variante Omicron e l’arrivo del Natale hanno portato ad un aumento delle vaccinazioni.

A Natale tutti con il green pass

Ieri l’Open Day vaccinale a Roma e nel Lazio ha avuto un grande successo. “Le dosi sono finite”, questo l’annuncio della Regione dopo aver esaurito le scorte messe a disposizione per l’evento e aver ricordato che sono disponibili 2,5 milioni di slot di prenotazione tra dicembre e gennaio sulla piattaforma prenotavaccino-covid.regione.lazio.it.

Superate le 9 milioni e 320 mila somministrazioni nel Lazio di cui oltre 623mila sono le terze dosi effettuate, pari a oltre il 10% della popolazione. Una corsa al vaccino dovuta alla nuova variante o alle nuove restrizioni che entreranno in vigore per Natale? Quello che sappiamo è che anche gli indecisi si stanno convincendo.

“Sabato abbiamo avuto oltre 4 mila somministrazioni di vaccino a chi finora non aveva fatto nemmeno una dose. É una spinta importante per la campagna di vaccinazione che nel Lazio. Bisogna mantenere la calma nessun allarmismo, vaccinarsi, mantenere il distanziamento e, dove ci sono assembramenti, utilizzare la mascherina anche all’aperto” sottolinea l’assessore alla sanità laziale Alessio D’Amato.

Per quanto riguarda le restrizioni, il Sindaco Gualtieri sta ultimando l’ordinanza che dovrebbe entrare in vigore il 6 Dicembre. Provvedimenti già attuati lo scorso anno per salvaguardare tutti da possibili contagi.

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -