Appuntamento per le famiglie il 18 dicembre alle ore 17 al Teatro Biblioteca Quarticciolo con IL TENACE SOLDATINO DI PIOMBO del Teatro delle Apparizioni, lo spettacolo è scritto da Valerio Malorni e Fabrizio Pallara, in scena Valerio Malorni, Francesco Picciotti e Fabrizio Pallara.
Il tenace soldatino di piombo al Teatro Biblioteca Quarticciolo il 18 dicembre

Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario; la pioggia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, per raccontare la storia del soldatino di piombo e della sua ballerina.
La celebre fiaba viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prenderanno vita parlando;e, ancora, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta.
Il set è dunque la stanza dei giochi; il luogo in cui avviene la meraviglia e qui il teatro si mostrerà nel suo farsi al servizio dell’occhio della telecamera. Come il buco della serratura di una porta invisibile, offrirà agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato; per entrare nella storia osservando il piccolo e l’impercettibile.
Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si sveleranno e si misureranno per unirsi e raccontare una grande storia d’amore.
età consigliata: tout public dai 4 anni
Lo spettacolo, prodotto da Teatro delle Apparizioni e CSS di Udine, è parte di QUARTICCIOLO. CARTOGRAFIA UMANA, Rassegna multidisciplinare nei luoghi del Municipio V. Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro -Anno 2022 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali
Seguici su Google News