11.5 C
Roma
Ottobre 19, 2021, martedì

Il WWF sbarca a Roma: Festa della Natura in città dal 10 ottobre

- Advertisement -

“Vogliamo città con più natura” è il motto della WWF, l’organizzazione internazionale non governativa di protezione ambientale con sede in Svizzera. Quinta edizione di Urban Nature – La Festa della Natura in città – che avrà luogo in tutto il Paese domenica 10 ottobre 2021. Iniziativa nata per stimolare cittadini e società ad aprirsi ad una nuova visione degli spazi urbani e dare valore alla natura.

Obiettivo della Festa della Natura

Nel corso della giornata di domenica, famiglie, bambini, giovani e studenti, daranno vita ad azioni concrete per tutelare e incrementare la biodiversità urbana in tutta Italia. Il WWF punta a tale obiettivo tramite l’arte, workshop, eventi sportivi, spettacoli, visite guidate, giochi e laboratori dedicati a famiglie e ragazzi. Presenti alla Festa della Natura in città non solo i cittadini, ma anche esperti e attivisti del WWF, che faranno visite nei parchi e nelle aree verdi, giochi, mostre, pulizia e sistemazione delle zone naturali.

La Festa della Natura a Roma

Qui di seguito, le 3 grandi iniziative che avranno luogo nel cuore della capitale: –Incontro e passeggiata presso il Lago Bullicante (Ex Snia Viscosa) e visita guidata alla scoperta di Villa Ada Savoia –Le passeggiate lungo i fiumi di Roma; visita guidata lungo l’Ansa del Tevere a Tor di Valle; quattro visite guidate nell’ Oasi Urbana del Tevere; percorso ad anello all’interno della Riserva Naturale Valle dell’Aniene, Passeggiata lungo il fiume Almone nella Valle della Caffarella –Le iniziative presso ‘Explora il Museo dei Bambini’; Disegniamo il Tevere – spazio disegno e il racconto dei fiumi di Roma; Dalla Sorgente alla Foce – percorso del fiume Tevere con i piccoli robot Ozobot.

Biodiversità come ricchezza

Folgoranti e innovative le parole di Raniero Maggini, Presidente del WWF Roma e Area Metropolitana: “I ritmi della Natura regolano la nostra vita. Pensare di poterne non tenere conto nel trasformare i luoghi che abitiamo può sottrarci benessere e salute. Osservando l’ambiente nel suo insieme e incuriosendo i più giovani, promuovendo la conoscenza come primo passo verso la consapevolezza che la biodiversità è ricchezza e bellezza“.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina ufficiale dell’evento al seguente link: https://www.wwfroma.it/aggiornamenti-dal-wwf-roma/1065-wwf-urban-nature-domenica-10-ottobre-data-e-orario-di-tutte-le-iniziative-a-roma

Scritto da Simonetta Chiariello

https://www.facebook.com/romanewsmetropolitanmagazine https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -