8.5 C
Roma
Febbraio 25, 2024, domenica

Ultime News

Top 5 This Week

Related Posts

Immacolata, strade chiuse a Roma: quali sono i divieti

Per l’Immacolata le strade saranno chiuse a Roma: vediamo insieme tutti i divieti e restrizioni alla circolazione per la giornata di oggi.

Immacolata, strade chiuse a Roma

Venerdì, 8 dicembre, alle ore 15 Papa Francesco visiterà la Basilica di Santa Maria Maggiore per rendere omaggio all’immagine “Salus Populi Romani”. Alle 15:30 circa si recherà in piazza Mignanelli (piazza di Spagna) per rendere omaggio alla statua dell’Immacolata. Dalle 18:00 è invece prevista l’accensione dell’albero di Natale a Piazza del Popolo.

Sono dunque previsti divieti di sosta. In particolare in: piazza di Spagna; piazza Mignanelli; via Capo Le Case; via dei Due Macelli; via della Propaganda. Anche in Largo del Tritone; via del Traforo; il Traforo Umberto I; via in Arcione (tra vicolo del Gallinaccio e via del Traforo); via Milano (tra il Traforo Umberto I e via Nazionale); via della Vite (tra via Mario de’ Fiori e via di Propaganda); via Frattina (tra via Mario dé Fiori e via di Propaganda); via Borgognona (tra via Mario de’ Fiori e piazza di Spagna). Poi, in via dei Condotti (tra via Mario de’ Fiori e piazza di Spagna); via delle Carrozze (tra via Mario de’ Fiori e piazza di Spagna); via di San Sebastianello; via del Tritone (tra via della Stamperia e via dei Serviti); vicolo del Bottino); via della Mercede. Infine, divieti anche in via delle Convertite; piazza San Silvestro; via Sant’Andrea delle Fratte; largo del Nazzareno; via del Bufalo; via del Pozzetto; via Francesco Crispi (fra largo del Tritone e via Sistina); via Mario dé Fiori.

Quali sono le strade chiuse

Dalle 10, previste chiusure totali in  piazza di Spagna, piazza Mignanelli, via di Capo Le Case, via dei Due Macelli, via della Propaganda, via di San Sebastianello, vicolo del Bottino, via in Arcione (tra vicolo del Gallinaccio e via del Traforo), via della Vite (tra via Mario de’ Fiori e via di Propaganda), via Frattina (nel tratto compreso tra via Mario de’ Fiori e via di Propaganda), via Borgognona (tra via Mario de’ Fiori e piazza di Spagna), via dei Condotti (tra via Mario de’ Fiori e piazza di Spagna), via delle Carrozze (tra via Mario de’ Fiori e piazza di Spagna).

Da mezzogiorno, e sino alle 17, possibili ulteriori – temporanee – chiusure in piazza di Santa Maria Maggiore, via Milano, via del Traforo, via Mario de’ Fiori, via e largo del Tritone. La Questura ha inoltre richiesto, sempre dalle 12, la chiusura, lungo la metro A, della stazione di piazza di Spagna (lasciando transitabili da piazza di Spagna gli accessi verso il parcheggio sotterraneo di Villa Borghese). 

I trasporti

Ci saranno poi divieti di sosta nelle vie adiacenti alla piazza poi alle 15, oltre a piazza del Popolo, verranno chiuse al traffico viale Gabriele D’Annunzio;  via del Babuino e via del Corso (nel tratto compreso tra via della Fontanella e piazza del Popolo); via di Ripetta (nel tratto compreso tra piazza del Popolo e via Angelo Brunetti); e via Ferdinando di Savoia (tra via Principessa Clotilde e piazza del Popolo). Previste anche possibili deviazioni per i bus. Inoltre dalle 18, su disposizione della Questura, c’è la possibile chiusura della stazione Flaminio della linea A della metropolitana.

Organizzata anche la pedonalizzazione festiva su via dei Fori Imperiali, deviazione per le linee di bus 51, 75, 85, 87 e 118. Nella notte fra giovedì e venerdì si sposta la nMB. A Porta Portese deviazione festiva per le linee 170, 719 e 781, per il Mercato di Natale in viale della XVII Olimpiade. Nnelle giornate del 10, 17, 24 e 31 dicembre, dalle 6 alle 17 la strada verrà chiusa al traffico. La linea 053 verrà deviata lungo viale De Coubertin. Per la linea 982, invece, deviazione su via Svezia. Via Tiburtina verrà chiusa al traffico tra piazzale Tiburtino e via dei Marrucini. La linea di bus 71 sarà deviata su via De Lollis e via dei Ramni.  

Marianna Soru

Seguici su Metropolitan Magazine

Popular Articles