11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Imolese-Viterbese, Serie C: la diretta TV e le probabili formazioni

- Advertisement -

Imolese-Viterbese oggi al “Galli” a partire dalle 14.30, per il recupero della 21a giornata del campionato di Serie C girone B. I padroni di casa puntano a dare continuità alle ultime positive prestazioni, mentre i gialloblu devono interrompere la carestia di vittorie che li affligge da diverse settimane. Ecco come i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre all’inizio.

Statistiche e curiosità di Imolese-Viterbese

L’Imolese arriva alla gara di questo pomeriggio, dopo la vittoria di misura ottenuta in casa domenica scorsa contro il Teramo, battuto dal gol-partita firmato da Luca Lombardi, proprio sullo scorrere dei titoli di coda della gara. Il successo dell’ultimo weekend, ha fatto seguito ai pareggi che la formazione emiliana ha fatto registrare nelle due sfide precedenti contro la Lucchese (3-3) e il Siena (2-2) e lanciato la compagine rossoblu a 23 punti in classifica dopo 22 gare (6 vittorie, 7 pareggi, 9 sconfitte), ovvero appena fuori dalla zona playout. Non esaltante, tuttavia, il cammino interno della squadra di Banchini, la quale ha conquistato 12 punti in 11 gare (3 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte).

La Viterbese, dal canto suo, ultima nella classifica del girone B con 15 punti dopo 22 giornate (2 vittorie, 9 pareggi, 11 sconfitte), ha vinto la sua partita il 21 novembre scorso, battendo in casa il Gubbio per 2-1. Successivamente i gialloblu hanno pareggiato 5 volte (Reggiana, Montevarchi, Carrarese, Fermana, Cesena) e perso 2 volte (Virtrus Entella, Pescara). La sconfitta contro il Pescara concretizzatasi domenica scorsa, in particolare, è stata decisa dai gol di Ferrare, D’Ursi e Rauti per gli ospiti, seguiti da quello ininfluente di Volpicelli per la Viterbese. In trasferta, infine, la squadra laziale ha spesso deluso, ricavando solamente 5 punti dalle precedenti 10 trasferte (5 pareggi, 5 sconfitte). I gialloblu rimangono al momento l’unica formazione del raggruppamento, a non aver mai vinto una gara lontano dalle mura amiche.

Precedenti e pronostici di Imolese-Viterbese

Le due formazioni si sono scontrate in gare ufficiali nella loro storia, già in 5 occasioni. Da queste gare sono derivate 2 vittorie per l’Imolese, 1 per la Viterbese, oltre a 2 pareggi. L’ultima volta che le due squadre si sono confrontate sul campo degli emiliani (Serie C2, 12 dicembre 2004), il match si è concluso con un salomonico pareggio per 1-1. Nel girone di andata, invece, i rossoblu si sono imposti con il punteggio di 3-0 (di Lia, Rossi e Boccardi i gol per gli ospiti). Inedito, invece, lo scontro tra i due tecnici.

Non c’è nulla di già deciso in questa gara e le quote definite dai bookmakers lo confermano. Il successo dei padroni di casa è fissato a 2.15, il pareggio a 3.10, mentre la vittoria dei gialloblu vale 3.40 volte la posta.

Le probabili formazioni della gara

Imolese (4-3-3): Rossi; Cerretti, Angeli, Vona, Liviero; D’Alena, Benedetti, Boscolo Chio; Lombardi, Belloni, De Sarlo. All.: M. Banchini

Viterbese (4-3-3): Fumagalli; Pavlev, D’Ambrosio, Martinelli, Urso; Adopo, Iuliano, Mungo; Volpicelli, Bianchimano, Murilo. All.: F. Punzi

Arbitro: M. Ricci Assistenti: F. Aniello Ricciardi-M. Lencioni Quarto ufficiale: L. Mastrodomenico

Dove vedere la partita in TV

Imolese-Viterbese sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento, o acquistando il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4776225629151973/477622505248536456543

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -