32.2 C
Roma
Agosto 15, 2022, lunedì

Ultime News

Incendio a Termini: spazzatrice Ama in fiamme

- Advertisement -

Intorno alla mezzanotte di oggi, 22 giugno, una spazzatrice Ama è andata in fiamme a piazza dei Cinquecento, a Termini, durante il servizio di raccolta dei rifiuti. A dare l’allarme per l’incendio è stato l’operatore ecologico presente sul posto. Nessuna persona è rimasta ferita.

Incendio a Termini: non è il primo caso di spazzatrice andata a fuoco

incendio spazzatrice Termini - photo credits Welcome to Favelas
(Photo Credits: Welcome to Favelas)

È accaduto tutto nella notte di oggi, 22 giugno. Intorno alla mezzanotte, un operatore ecologico dell’Azienda Municipale Ambiente (Ama) di Roma ha lanciato l’allarme per una spazzatrice andata a fuoco. Il mezzo dell’azienda era in servizio a piazza dei Cinquecento, presso la stazione Termini, e stando alla ricostruzione dei testimoni è andata in fiamme poco dopo aver caricato sul cassone posteriore dei rifiuti raccolti. L’operatore ecologico e i testimoni presenti sul posto hanno chiamato il 112: così, i Vigili del Fuoco di Roma sono intervenuti prontamente, hanno messo in sicurezza l’area ed hanno provveduto a spegnere l’incendio. Per fortuna, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata. Successivamente si sono diretti sul luogo anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per degli accertamenti, per la ricostruzione dell’incendio e per indagare sulle cause che possano averlo scatenato. Le immagini dell’incendio sono state diffuse sul canale Telegram Welcome to Favelas.

Non si tratta del primo caso di incendio che vede coinvolto una spazzatrice dell’azienda romana: l’ultimo risale al 6 aprile scorso, quando un mezzo dell’Azienda Municipale Ambiente fermo ad un distributore Q8 sulla via Prenestina, all’altezza dell’intersezione con via Ettore Fieramosca, ha improvvisamente preso fuoco. Anche in quel caso nessuna persona è rimasta coinvolta. Dopo l’incendio è stata registrata una perdita d’olio considerevole in strada, in seguito alla quale il tratto è stato chiuso temporaneamente. Pochi giorni prima si era registrato ancora un altro caso, stavolta su corso Rinascimento: poco dopo le 23 una spazzatrice aveva preso fuoco per cause ignote, costringendo i Vigili del Fuoco ad intervenire immediatamente. Nessun ferito, ma le fiamme hanno avvolto prima il mezzo e poi si sono diffuse a due automobili in sosta nelle vicinanze.

Maria Claudia Merenda

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -