27.6 C
Roma
Aprile 14, 2024, domenica

Ultime News

Continua a leggere altre news simili

Incendio a Torre In Pietra, bruciato un capannone di Genagricola

A Torre In Pietra un incendio ha svegliato i residenti questa mattina: già a inizio mattinata la colonna di fumo si era propagata all’orizzonte.

Incendio a Torre In Pietra: cosa è successo

Il fumo nero ha cominciato a farsi vedere questa mattina verso nord. Erano infatti le 8:30 quando si è cominciata a vedere bene, e il vento la spingeva verso mare. Inizialmente sembrava provenire da Maccarese.

L’incendio invece è scoppiato nel capannone di Genagricola a Torre In Pietra, dietro alla stazione ferroviaria. E si è propagato al silos dei mangimi, dove le fiamme hanno distrutto tutto quello che c’era all’interno. Sebbene la dinamica non sia ancora chiara e ricostruita, dalle prime ipotesi si sarebbe trattato di un cortocircuito. Così, qualcosa ha fatto andare a fuoco un trattore, e da lì il fuoco si è propagato alla paglia, diffondendosi ovunque.

Immediatamente allertate le forze dell’ordine, ma quando sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco c’era poco da fare: hanno potuto solo contenere le fiamme. Distrutto tutto il contenuto del magazzino, gli altri trattori, i silos e i mangimi. Il danno è considerevole, soprattutto il rischio per tutti. “Per fortuna il vento spingeva in senso contrario al centro abitato, altrimenti sarebbero stati problemi per noi con quel fumo nero”, dice un residente.

Marianna Soru

Seguici anche su Metropolitan Magazine

Gli articoli più letti