18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Incendio nel Centro Commerciale Roma Est: un dipendente intossicato

- Advertisement -

Nella mattinata di oggi, 20 maggio 2022, i vigili del fuoco di Roma sono intervenuti nel CC Roma Est per un incendio scatenato da una friggitrice andata a fuoco in uno dei laboratori. Uno dei dipendenti è rimasto intossicato in seguito ad inalazione di fumo proveniente dall’apparecchio.

Incendio nel CC Roma Est: cos’è successo

Intorno alle 7 di questa mattina, i vigili del fuoco sono intervenuti presso il Centro Commerciale Roma Est, zona Lunghezza, per una friggitrice andata a fuoco in uno dei laboratori di gastronomia situati nel locale. Probabilmente a causa di un corto circuito dell’apparecchio, o per un semplice errore umano, ha fatto sì che la friggitrice carica d’olio esplodesse. L’addetto alla preparazione delle pietanze prima dell’orario di apertura del locale, trovatosi sul luogo nel momento dell’incidente e a diretto contatto con la friggitrice, è rimasto gravemente intossicato a causa dei fumi inalati. Sul posto i vigili del fuoco della Rustica (10/A) sono prontamente intervenuti, spegnendo le fiamme; fortunatamente, stando alle loro dichiarazioni, l’incendio non sembra essersi diffuso ad altri locali del centro commerciale, restando limitato al laboratorio in cui è nato. Sul posto si sono presentati anche i membri del personale Ares 118 per prestare soccorso all’uomo intossicato, il quale non ha riportato danni gravi, ma è stato affidato al pronto soccorso più vicino. Dopo aver recuperato il dipendente intossicato, sembra che non vi siano altre persone coinvolte nell’incidente: fortuna vuole che, a quell’orario, sul luogo siano presenti esclusivamente membri del personale del centro commerciale.

Non è la prima volta che un avvenimento del genere accade: lo scorso gennaio, nel quartiere della Montagnola, il corto circuito di un’altra friggitrice ha provocato un incendio in una pizzeria; sfortunatamente, a differenza di ciò che è accaduto nel Centro Commerciale Roma Est, le fiamme hanno coinvolto l’intera struttura, riportando però danni esclusivamente ai materiali: nessuna persona è stata coinvolta.

Maria Claudia Merenda

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -