Gli agenti hanno fatto evacuare una palazzina situata in via del Falco, nel quartiere Prati di Roma, affinché potessero essere messi in salvo i residenti minacciati dalle fiamme di un incendio. Il fumo è stato avvistato dalle finestre dell’appartamento e sul posto sono accorsi vigili del fuoco e sanitari del 118
Vigili del fuoco e Polizia Locale per un incendio a Prati: evacuata la palazzina di via del Falco e messi in salvo i residenti
Evacuano i residenti di una palazzina a Prati perché vedono il fumo fuoriuscire da una finestra. Ecco quanto accaduto questa mattina intorno alle ore 8:00. La Polizia Locale di Roma ha immediatamente allertato i vigili del fuoco. Quest’ultimi, condottisi verso il palazzo del quartiere Prati, hanno domato l’incendio che consumava un appartamento.
Gli agenti del I Gruppo “ex Prati” avevano notato il fumo provenire dalle imposte di un appartamento di via del Falco. Il lavoro congiunto con i vigili del fuoco ha permesso la messa in sicurezza dei residenti che sono stati fatti uscire nell’immediato.
In breve tempo è stato possibile ripristinare le condizioni di sicurezza, grazie anche all’ausilio dei sanitari del 118.
L’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di limitare i danni alla palazzina di via del Falco e assicurarsi che non ci fossero feriti.
Sono in corso prelievi e accertamenti per risalire alla dinamica che ha scatenato l’incendio e rintracciare eventuali responsabili.
Serafina Di Lascio
Seguici su Metropolitan Magazine