18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Incidente a Ciampino: investito un ciclista

- Advertisement -

Ennesimo incidente stradale sul territorio di Roma e dintorni. Questa volta, un automobilista ubriaco ha investito un ciclista a Ciampino, per poi rischiare di essere malmenato da alcuni passanti. Il ciclista non ha riportato ferite.

Incidente a Ciampino: un automobilista ubriaco ha investito un ciclista, il quale non è rimasto ferito

incidente Ciampino - photo credits romatoday.it
(Photo Credits: romatoday.it)

È accaduto tutto nelle prime ore del pomeriggio di ieri, domenica 17 luglio, a Ciampino. In via Mura dei Francesi, quando un automobilista alla guida ha investito un ciclista, per poi rischiare di essere malmenato dai passanti che hanno assistito all’incidente. L’uomo è stato salvato dall’intervento degli Agenti della Municipale. Per fortuna, il ciclista non ha riportato alcun danno fisico, né è stato necessario l’intervento del personale medico del 118. Sul posto, tuttavia, sono intervenuti prontamente i due vice commissari della Polizia Locale della cittadina aeroportuale per accertarsi dello stato di alterazione da alcol dell’automobilista. Non sembra esserci voluto molto, anche in seguito ad una prima occhiata; ciononostante, è stato trasferito presso il comando per gli accertamenti di rito, i quali hanno rilevato un tasso alcolemico superiore di tre volte rispetto a quello previsto dalla legge, di 0,5 g/l. All’uomo è stata non solo ritirata immediatamente la patente di guida, ma gli è stata anche sequestrata l’automobile coinvolta nell’incidente e di sua proprietà: il conducente è stato poi denunciato all’autorità giudiziaria.

Immediatamente dopo l’incidente, gli agenti della pattuglia infortunistica si sono diretti sul posto per effettuare i rilievi necessari per la ricostruzione precisa della dinamica del sinistro stradale. Inoltre, l’intervento della Polizia Locale ha permesso di sedare una lite nata subito dopo l’incidente che ha avuto come protagonisti l’automobilista ed alcuni cittadini che si sono ritrovati ad assistere al sinistro stradale. Il litigio avrebbe visto l’automobilista rischiare di essere picchiato dai testimoni, ma per fortuna le Forze dell’Ordine sono arrivate sulla scena in tempo. Al momento gli inquirenti stanno raccogliendo ulteriori prove per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed accertarsi della presenza di ulteriori reati.

Maria Claudia Merenda

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -